KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Fabrice Barthe è il nuovo general manager di GEFCO Italia e Gruppo Mercurio

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Fabrice Barthe è il nuovo General Manager di GEFCO Italia e del Gruppo Mercurio e direttore del cluster composto da GEFCO Italia, Gruppo Mercurio e GEFCO Tunisia, volto a rafforzare il corridoio italo – tunisino e i flussi da/per l’Est Europa.

Una carriera nel segno della logistica

Sposato e con due figli, Barthe ha una laurea in Management, Logistica e Trasporti presso l’Università ad Aix-en-Provence (Francia) e Huddersfield (UK).

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le nuove nomine coronano una lunga carriera iniziata in un’azienda di trasporti a temperatura controllata, dove ha acquisito una profonda specializzazione nelle Operations.

Nei suoi ultimi 20 anni all’interno del Gruppo GEFCO, ha ricoperto ruoli di importanza sempre crescente in UK, Francia, Belgio e Olanda, spaziando dal procurement all’engineering fino alle operations: dal 2009 è stato prima Direttore Finished Vehicles Logistics in Belgio, poi Development & Operational Performance Manager in Francia e negli ultimi cinque anni General Manager di GEFCO Benelux.

Le tre direttrici

Tre le principali direttrici del piano disviluppo definito da Barthe: un maggiore efficientamento delle operations attraverso l’adozione di un approccio lean; l’attuazione di modelli “Customer centric” sempre più innovativi che permettano di instaurare rapporti di fiducia reciproca di lungo periodo con i propri clienti e partner; la definizione di un nuovo paradigma manageriale centrato sulla gestione delle risorse umane di GEFCO Italia, con la consapevolezza che la realizzazione degli obiettivi aziendali è possibile solo in presenza di persone soddisfatte, motivate e coinvolte.

Investimenti in innovazione e servizi

“Sono molto orgoglioso di ricoprire il mio nuovo incarico in GEFCO Italia e Gruppo Mercurio; l’obiettivo principale del 2021 sarà quello di fornire ai nostri clienti dei diversi settori – Automotive, Industry, Health&Beauty, High-Tech&Home Equipment, Oil&Gas e Food Retail&Fashion – servizi di logistica sempre più efficienti e ad alto valore aggiunto, che possano costituire un volano per la loro espansione verso nuovi mercati” ha dichiarato Fabrice Barthe.

“Raggiungeremo i nostri obiettivi attraverso investimenti mirati in innovazione, qualità dei servizi, sicurezza, sostenibilità e benessere delle nostre persone, che rappresentano la base essenziale del successo delle nostre strategie aziendali”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL