MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 maggio 2024

DSV focus Italia: sviluppo e sostenibilità

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DSV prosegue a pieno ritmo la propria crescita in Italia. A soli sei mesi dall’acquisizione di Agility Global Integrated Logistics (GIL) per un valore di oltre 4 mld di euro, la branch italiana annuncia la conclusione delle operazioni di integrazione e l’assunzione della gestione ufficiale di tutte le attività operative di GIL nel nostro Paese e lancia quattro nuovi progetti a tutela dell’ambiente

A fianco dei propri clienti per crescere insieme

“Siamo impegnati da sempre in un servizio radicato sul territorio”, sottolinea Maciej Walenda, President of the Board DSV Solutions Italy, “che si traduce in una lunga partnership con i nostri clienti. Le nostre persone e i costanti investimenti in soluzioni aggiornate sono la chiave per fornire il più efficiente livello di servizio in tutte le nostre attività. Proseguendo in questo percorso, siamo aperti a investimenti locali in tecnologie e imprese che contribuiscano ad ampliare le soluzioni a supporto dei clienti”.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024

Operativa in Italia con tre divisioni – Business Air & Sea guidata da Alfredo Gaio, DSV Road sotto l’egida di Soeren Krejberg e DSV Solutions Contract Logistics capitanata da Giuseppe Chieffa – DSV conta oltre 75.000 dipendenti in più di 90 Paesi.

Con l’avvenuta integrazione con GIL, da sempre molto forte in APAC e Medio Oriente, amplia la presenza globale di DSV, rafforza il segmento Air & Sea che ora può garantire una movimentazione via mare di 2,8 milioni di container Teu e spedizioni aeree per oltre 1,6 milioni di tonnellate l’anno, e potenzia sia le capacità di stoccaggio di DSV Solutions a 1,4 milioni di m², sia le attività di trasporto terrestre di DSV Road in Europa e Medio Oriente.

Per DSV il futuro è green

Il modello di business light di DSV comporta che l’effettivo trasporto delle merci, al di là di una piccola parte gestita autonomamente, avviene mediante subappaltatori terzi, il che determina che più del 98% delle emissioni di CO2 di DSV sono collegate allo Scope 3.

“Il nostro obiettivo”, rivela Maciej Walenda, “è quello di operare con la più bassa impronta di carbonio allineando la nostra strategia a quella del Gruppo che mira a ridurre le emissioni scope 1 e 2 fino al 40%, scope 3 fino al 30% entro il 2030. Le nostre nuove soluzioni di Green Logistics aiuteranno i nostri clienti a ridurre l’impronta di carbonio della loro catena di approvvigionamento. Solo lavorando insieme per implementare soluzioni più intelligenti e scegliere opzioni più ecologiche, possiamo raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione che come Gruppo ci siamo dati coerentemente all’iniziativa Science Based Targets.”

Queste le soluzioni Green Logistics di DSV, applicabili a tutte le principali modalità di trasporto in tutti i mercati:

CO2 Reporting – La soluzione di reporting di CO2 di DSV, grazie alla collaborazione con una delle aziende leader nei calcoli delle emissioni in ambito trasporto merci, permette una panoramica completa e un’analisi affidabile e accurata dei dati sulle emissioni della catena di approvvigionamento.
Green Supply Chain Design & Optimisation – Analisi concrete e individuali per per ridurre i costi e le emissioni CO2  e progettare filiere sostenibili a lungo termine.
Carburante sostenibile – Soluzioni che permettono al cliente di scegliere carburanti sostenibili alternativi nelle principali modalità di trasporto senza modificare l’operatività.
Compensazione di carbonio – Soluzioni per finanziare progetti sostenibili a compensazione dell’impronta di carbonio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL