KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

DHL Supply Chain Italia avvia le attività logistiche per Conbipel ad Asti

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DHL Supply Chain Italia ha dato il via alle attività logistiche per Conbipel presso il magazzino specializzato a Cocconato (Asti).

DHL Supply Chain, infatti, ha rilevato la gestione della logistica del brand Conbipel, con l’obiettivo di ampliare e ottimizzare le attività, e offrire i propri servizi ad alta specializzazione anche ad altri brand: un importante investimento strategico che consolida la presenza nel Fashion, Retail ed e-commerce, settori d’expertise del Gruppo DHL.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le caratteristiche del sito

Il magazzino dispone di una superficie pari a 70.000 mq su cinque piani fuori terra con un impianto altamente automatizzato per la gestione del capo appeso e di un sofisticato sorter per l’approntamento delle spedizioni del capo steso. L’area presenta spazi pensati per offrire servizi a valore aggiunto e ad alta specializzazione come ad esempio il co-packing, l’etichettatura, la gestione dei resi, il ricondizionamento, la piegatura e il controllo qualità. Servizi che potranno essere sviluppati e ulteriormente declinati sulla base delle richieste. Il sito integra inoltre le attività della logistica con quelle di trasporto e consegna ai cienti di Conbipel B2B e B2C.

Sono previsti anche ulteriori importanti investimenti per l’efficientamento energetico del magazzino in linea con la strategia di sostenibilità ambientale finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2 relative alle proprie attività e avente come obiettivo il raggiungimento della neutralità delle emissioni dei magazzini entro il 2025.

Le attività logistiche sono svolte da 54 addetti diretti e dedicati di lunga esperienza che già operavano per Conbipel, dal 1 novembre divenuti dipendenti DHL Supply Chain Italia.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL