RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Crown cresce e inaugura la nuova sede di Cinisello Balsamo

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Crown cresce e apre una nuova sede alle porte di Milano, più ampia e funzionale, a presidio del mercato nazionale.

“La nuova sede milanese ci fornisce le basi per continuare il nostro sviluppo in Italia.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Vogliamo stringere con i nostri clienti un rapporto sempre più stretto, offrendo loro prodotti durevoli, efficienti, produttivi, ergonomici e sicuri e, allo stesso tempo, un servizio di assistenza commerciale e tecnica sempre più efficace e affidabile.

Vogliamo essere una sartoria” ha dichiarato Roberto De Gasperin, Direttore Generale di Crown Italia.

Una nuova sede strategica

La nuova location è stata cercata a lungo.

“La scelta è caduta sull’immobile di Cinisello Balsamo perché è collegato in modo ottimale al nodo autostradale e, tra poco, anche alla metropolitana e sorge in una zona ad altissima densità industriale” ha spiegato De Gasperin.

Il complesso comprende 900 mq di uffici su tre piani, 1.700 mq di area cortilizia e parcheggi, 2.000 mq di capannone che ospita un ampio magazzino, l’area ricambi, un’officina, la moderna stazione di verniciatura, la zona di ricarica batteria, un’area di lavaggio carrelli con ricircolo dell’acqua e un reparto dedicato alla formazione per gli addetti al servizio di assistenza tecnica.

“Siamo qui per restare e per crescere”

“Potete credere in noi. Siamo qui per restare e per crescere” ha dichiarato Olaf Mackensen, Director Sales EMEA di Crown, sottolineando l’importanza del mercato italiano, nel progetto di crescita del gruppo in Europa.

“La nuova filiale è una dichiarazione dell’impegno di Crown nei confronti dei suoi clienti, dipendenti e partner“.

Crown è tra i principali player global nel mercato del material handling, con un fatturato che supera i 3 miliardi di dollari, 15.000 dipendenti nel mondo, 19 impianti di produzione dove viene realizzato l’85% dei componenti assemblati nei carrelli elevatori e oltre 500 punti vendita in 84 Paesi, 164 dei quali in Europa.

La sede di Milano fa parte della rete di distribuzione e assistenza tecnica mondiale che comprende più di 500 sedi in oltre 80 Paesi e rappresenta un traguardo importante per la società che è presente in Italia dal 2000 tramite concessionari e dal 2013 con una filiale diretta.

La nuova generazione di carrelli retrattili

In occasione dell’apertura ufficiale, Crown ha presentato la nuova generazione di carrelli retrattili serie ESR di Crown con altezze di sollevamento fino a 13.000 mm e capacità di carico fino a due tonnellate, disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno.

“Sempre più aziende scelgono un partner che sia in grado di offrire soluzioni per la movimentazione di materiali da un unico fornitore” ha dichiarato De Gasperin. “Per questo motivo lavoriamo costantemente per ampliare la nostra gamma di prodotti.

In Italia siamo a fianco della nostra clientela e grazie alla nostra consolidata conoscenza dei mercati locali possiamo agire sul posto in maniera mirata.

Nel 2013 eravamo in 5 con un fatturato di circa 2 milioni di euro, oggi la filale italiana conta 25 dipendenti e un fatturato vicino ai 10 milioni di euro. Siamo un gruppo coeso e vincente: questa è la chiave della nostra crescita”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL