KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cargofive raccoglie 2,5 milioni di euro per accelerare la trasformazione digitale nel settore delle spedizioni

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Cargofive, operativa nel settore delle spedizioni, ha completato un round di finanziamento esteso, raccogliendo 2,5 milioni di euro. Questo round, che ha visto la partecipazione dei venture capitalist Indico Capital ed EIT Urban Mobility, è un’iniziativa dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), un organismo dell’Unione Europea, e fa seguito a un round precedentemente guidato da Shilling e Lince Capital, insieme ad angel investors e a PRR Nexus.

Innovazione e miglioramento di prodotto

La piattaforma Cargofive, sfruttando una tecnologia all’avanguardia, semplifica il processo di identificazione di rotte efficienti e prezzi competitivi. Consente di generare rapidamente preventivi per i clienti, trasformando quello che prima era un compito laborioso e lungo in un compito più semplice ed efficiente. Questa innovazione non solo aumenta l’efficienza operativa, ma rivoluziona anche l’esperienza del cliente nel settore delle spedizioni.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La traiettoria di crescita di Cargofive è stata continua, con una base clienti diversificata che comprende oltre 100 spedizionieri di piccole e medie dimensioni, con i top 50 a livello mondiale. Questo dimostra l’ampio impatto e l’adattabilità della piattaforma.

Questo nuovo finanziamento alimenterà l‘ulteriore innovazione e il miglioramento del prodotto di Cargofive. L’azienda intende investire in Marketing e Vendite per l’espansione strategica in Europa e nelle Americhe. Inoltre, accelererà la propria roadmap di prodotti ed espanderà la propria impronta logistica con nuove integrazioni di servizi marittimi e interni.

Sebastian Cazajus, CEO e co-fondatore di Cargofive, ha commentato: “Le spedizioni internazionali sono rimaste in gran parte offline fino agli ultimi anni, facendo sì che i prodotti costassero di più e arrivassero più tardi del necessario. Abbiamo lanciato Cargofive per trasformare questa realtà, con l’obiettivo di semplificare il modo in cui operano gli spedizionieri, rendendoli più rapidi ed economici”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL