MAN HAND WORK – header banner dal 1 al 31 maggio 2024
EUROPA RISORSE – header banner dal 1 maggio al 30 giugno 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 giugno 2024

Bomi Group inaugura un nuovo centro di stoccaggio e distribuzione a Madrid

0
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Un nuovo centro di stoccaggio e distribuzione a Madrid, realizzato a seguito di un investimento di 18 milioni di euro: è il centro logistico di Bomi Group (UPS company), che si estende su una superficie di 27.578 mq e può contenere 60.000 pallet.

Stoccaggio a temperatura controllata

Le innovazioni nel campo dei farmaci biologici, delle specialità medicinali e della medicina personalizzata fanno sì che l’80% dei prodotti farmaceutici in Europa necessitino ora di un trasporto a temperatura controllata. Lo stabilimento di Madrid risponde a questa esigenza con diverse soluzioni di stoccaggio a temperatura controllata (-30 °C, tra +2 e +8 °C, e tra +15 e +25 °C) e dispone di un sistema automatizzato all’avanguardia di order picking, con un tasso di errore previsto inferiore allo 0,02%; è stato, inoltre, realizzato secondo i certificati BREEAM e progettato nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità operativa.

RICHMOND-LOGISTIC FORUM IT-newsbanner dal 1 al 31 maggio 2024

Un polo strategico

“I nostri clienti operano in alcuni dei mercati healthcare in più rapida crescita al mondo e i loro prodotti di prossima generazione richiedono un servizio quasi perfetto”, spiega Marco Ruini, CEO di Bomi Group. “Fornendo una visibilità end-to-end della localizzazione e della temperatura, possiamo garantire che i prodotti critici per i pazienti vengano consegnati nel luogo esatto in cui devono essere recapitati, in tempo e alla giusta temperatura”.

Il nuovo centro, situato vicino all’aeroporto di Madrid e con collegamenti stradali con Barcellona e l’area metropolitana della capitale, sarà il più grande del Gruppo Bomi in Spagna. Il centro consentirà anche una spedizione e distribuzione più rapide per offrire una maggiore flessibilità ai clienti, oltre a un servizio di distribuzione ospedaliera e per le farmacie.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL