LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Aldieri Autotrasporti esce in anticipo dall’amministrazione giudiziaria e rafforza la governance

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Con quattro mesi di anticipo rispetto al termine originariamente previsto dal Tribunale di Milano, è stata revocata la misura dell’amministrazione giudiziaria di Aldieri Autotrasporti.

A comunicarlo è la società che in una nota precisa: “Aldieri Autotrasporti, grazie all’assistenza del proprio difensore, Avvocato Jean-Paule Castagno, con il supporto della Dott.ssa Chiara Bettinzoli, dello studio legale Orrick e consulenti, con il supporto del Dott. Roberto Marcianesi dello studio M&A Marcianesi & Associati e i professionisti di EY Forensic & Integrity, guidati da Fabrizio Santaloja, ha ultimato in breve tempo un articolato percorso di rafforzamento del sistema di controlli interni, valorizzando la propria competitività imprenditoriale nell’ambito di una governance rinvigorita e di una organizzazione aziendale irrobustita in particolare nel processo di selezione e qualifica dei fornitori nonché nello svolgimento di una puntuale attività di integrity due diligence”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La società, si legge ancora nella nota, “ha ulteriormente migliorato il proprio assetto organizzativo – introducendo nuove funzioni all’interno dell’organigramma societario – e ha rafforzato le procedure operative e i protocolli di comportamento nell’ambito di tutte le aree sensibili rilevanti in relazione al business condotto”.

Lo studio Orrick, lo studio M&A Marcianesi ed EY Forensic & Integrity continueranno ad affiancare Aldieri nel percorso di attestazione dell’adeguatezza e della solidità delle procedure interne aziendali.

Infine, conclude la nota, “il proficuo confronto instaurato con le competenti autorità – primo fra tutti l’Amministratore Giudiziario, Avvocato Valerio Scelfo, nonché gli sforzi profusi, tanto dai dipendenti quanto dal management, hanno consentito ad Aldieri Autotrasporti S.p.A. di portare a termine il programma prescrizionale, garantendo la revoca della misura con una rapidità senza precedenti. Aldieri Autotrasporti coglie, dunque, l’occasione per ringraziare i propri dipendenti senza i quali non sarebbe stato possibile portare a termine tale percorso di profonda innovazione; i propri clienti per l’estrema fiducia accordata e i propri fornitori che hanno continuato a sostenerci consentendo di preservare gli standard di qualità e affidabilità che da sempre ne contraddistinguono l’operato”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR