CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Scannell Properties punta sulla logistica urbana con un nuovo immobile logistico a Roma

0
MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 20 giugno al 31 luglio 2022
ESPRITEC – newsbanner dal 1 AL 31 LUGLIO 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Continuano gli investimenti di Scannell Properties nel nostro Paese con lo sviluppo del LogisticPark RomaCentro, un polo a bassa intensità (23,5%), ideale per le attività di logistica urbana e di ultimo miglio.

Posizione strategica per la logistica urbana

Situato a Roma nel quadrante EST in via di Birolli a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (GRA), il magazzino logistico di classe A dista 10 km dal centro città e consente di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti. E’ inoltre ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 “Strada dei Parchi” – che collega Roma a Teramo – e dalla A1, direzione Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.

Sostenibilità in magazzino

Il complesso logistico è caratterizzato da dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti; è prevista inoltre un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA (200 punti), oltre a uffici moderni e aree sociali.

L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici.

E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità – climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp.

Un’opportunità rara

“Logistic Park Roma Centro rappresenta un’opportunità rara nel mercato romano, per caratteristiche e localizzazione” – commenta Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties.

“Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia”.

La commercializzazione dell’immobile è stata affidata a DILS.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR