CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Prologis inaugura il Prologis Sports Center Piacenza

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

La filosofia PARKlife promossa da Prologis – un cambio di paradigma nello sviluppo dei parchi logistici che mira a mettere al centro il benessere non solo dei propri clienti, ma anche di chi vi lavora – arriva anche a Piacenza, dove è stato inaugurato il Prologis Sports Center Piacenza, il secondo centro sportivo realizzato all’interno di un parco logistico in Italia. Ma non è tutto: nel parco sono stati inseriti nuovi servizi. Per la prima volta nel settore della logistica in Italia, inoltre, Prologis si fa promotore di un progetto di misurazione del valore sociale delle iniziative avviate.

Tanto sport da praticare insieme

Il Prologis Sports Center Piacenza è composto da 2 campi da padel illuminati e da un campo urban basket 3 contro 3. A Piacenza sono circa un migliaio gli addetti che lavorano negli edifici e gli autotrasportatori che frequentano ogni giorno il parco e che da oggi potranno fare pratica sportiva, il modo migliore per tenersi in forma e socializzare. Completano l’intervento aree verdi e aree break attrezzate con arredi per esterni come tavoli e sedute frutto della collaborazione instaurata da oltre tre anni tra Prologis e Echo Labs by FERCAM & DACHSER e realizzati grazie al recupero di pallet e altri imballaggi per spedizioni in una logica di economia circolare. Prologis implementerà inoltre un servizio di ristorazione tramite distributori automatici e un food truck fornendo così a quanti lavorano nel parco e agli autisti un nuovo importante servizio.

MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 25 novembre al 25 dicembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Una misurazione concreta dell’impatto

Per la prima volta nel settore della logistica in Italia, Prologis ha inoltre avviato in collaborazione con CBRE, società attiva nella consulenza e nei servizi immobiliari, un importante progetto di ascolto delle esigenze di lavoratori, amministrazione comunale, comunità e associazioni locali che mira ad allineare gli obiettivi ESG dell’azienda in campo sociale con quelli dei propri locatari e con le esigenze del territorio. Attraverso questo processo Prologis non solo sarà in grado di avviare ulteriori specifiche iniziative a beneficio della comunità ma anche di misurare in maniera concreta l’impatto sociale positivo creato determinando così il ritorno sociale sull’investimento.

Nuove frontiere della logistica

“Ancora una volta Prologis si pone all’avanguardia portando a Piacenza la filosofia PARKlife declinata sotto il profilo sportivo – ha commentato Sandro Innocenti, Vice President Regional Head Southern Europe di Prologis -. Oltre a portare il benessere fisico e nuovi servizi, per la prima volta infatti introduciamo un concetto nuovo per il mondo della logistica italiana: quello dell’ascolto sociale. Attraverso un programma in tre fasi che vede al nostro fianco CBRE Italia, allineeremo i nostri obiettivi ESG in ambito sociale con quelli dei nostri stakeholder esterni sviluppando nel tempo per il territorio iniziative dal valore misurabile. Questo ci permetterà di misurare il Social Return on Investment ovvero il ritorno sociale sull’investimento. Consolidiamo così il nostro ruolo di leadership nel settore della logistica andando oltre il semplice concetto di sostenibilità ambientale per affermarne uno nuovo: quello della sostenibilità sociale”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR