KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Prologis consegna (in soli 8 mesi) un immobile built-to-suit a Castelmaggiore (BO)

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Prologis annuncia la consegna anticipata di un nuovo immobile built-to-suit a Castelmaggiore (BO). Questa struttura, realizzata in soli otto mesi appositamente per un rinomato corriere espresso specializzato in logistica per terze parti (3PL), si trova strategicamente a soli 10 km dal centro di Bologna. L’immobile sarà fondamentale per supportare le operazioni di logistica di ultimo miglio, principalmente nel settore moda e abbigliamento, per la città e la provincia di Bologna.

Le caratteristiche del polo

L’immobile di Classe A, denominato DC1, si estende su una superficie totale di 7.700 metri quadrati, di cui 1.000 mq dedicati a uffici. Tra le caratteristiche salienti, l’edificio vanta un’altezza di 8 metri sotto trave, un pavimento resistente con una portata di 5.000 kg/mq, un sistema antincendio avanzato con idranti e un sistema di videosorveglianza operativo 24 ore su 24.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Certificato LEED Gold, il DC1 dispone di 36 baie di carico, inclusi 4 accessi per van, e un parcheggio capace di ospitare 80 auto, dotato di postazioni di ricarica elettrica. L’efficienza energetica è ulteriormente garantita dalla presenza di un impianto fotovoltaico da 20Kw.

Tempi record

“Il Castelmaggiore DC1 di Prologis, consegnato con un mese di anticip, è un risultato straordinario che testimonia la fiducia e la cooperazione tra noi e il cliente. Si tratta del secondo immobile che realizziamo per questo cliente, rafforzando così un rapporto fiduciario coltivato negli anni”, ha dichiarato Sandro Innocenti, Senior Vice President e Country Manager di Prologis Italia. “Abbiamo realizzato in tempi record un edificio moderno, idealmente posizionato per la logistica urbana, che risponde alle specifiche esigenze del cliente. Prologis conferma il suo impegno nel fornire soluzioni logistiche all’avanguardia, combinando efficienza operativa e sostenibilità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL