Logicor e Kryalos SGR hanno acquisito un terreno di 51.000 mq a Fara Gera D’Adda (Bergamo), che ospiterà un immobile all’avanguardia di 25.000 metri quadri.
Il sito, rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos SGR e partecipato da Logicor, si trova in un’area strategica a soli 35 km da Milano e vicino agli aeroporti di Linate, Orio al Serio e Malpensa.
Le caratteristiche del sito
Il nuovo immobile espanderà ulteriormente la presenza di Logicor nel territorio milanese e sarà caratterizzato da una forte attenzione alla sostenibilità grazie a un impianto fotovoltaico da 2 MW, un sistema d’illuminazione a LED e interventi di architettura paesaggistica per integrare il progetto con l’ambiente circostante.
Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor, ha dichiarato: “L’immobile di Fara Gera D’Adda si inserisce nel nostro piano di crescita che prevede l’espansione in sedi strategiche, supportando il flusso delle merci dei nostri clienti, vicino ai principali centri urbani e hub”.
Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos SGR, ha aggiunto: “L’immobile di Fara Gera D’Adda sarà sviluppato secondo elevati standard qualitativi e avrà le caratteristiche necessarie per operare in un key market in continua evoluzione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica