LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

A Dils la commercializzazione del Molino di Tor Cervara, appena ristrutturato

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

A Dils è stato affidato il mandato di commercializzazione del Molino di Tor Cervara, un edificio polivalente progettato per soddisfare le esigenze della logistica urbana dell’ultimo miglio. Il complesso immobiliare, da poco completamente ristrutturato e di proprietà di Carlyle Real Estate SGR, è situato vicino alle principali arterie autostradali a 1 km dallo svincolo “Tor Cervara” del tratto urbano dell’A24, a meno di 3 km dal GRA e ben collegato con le stazioni Tiburtina e Termini. La sua ubicazione strategica permette di raggiungere facilmente tutta la città di Roma.

Le caratteristiche del sito

La nuova struttura del Molino di Tor Cervara è stata progettata per adattarsi a diverse soluzioni logistiche. Con una superficie complessiva di 16.600 mq – frazionabile in due unità interne – l’immobile è dotato di una capienza molto ampia: comprende un’area di quasi 7.000 mq con altezza libera di oltre 11 metri, ideale per lo stoccaggio verticale delle merci e un’area di 4.600 mq con un’altezza di quasi 6 metri, adatta soprattutto per attività legate alla rapida distribuzione in città.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Dopo l’intervento di rinnovamento, il Molino di Tor Cervara è stato arricchito con 17 baie di carico per camion, 9 baie per furgoncini e un ampio spazio destinato al parcheggio dei veicoli, con 16 colonnine che forniscono 32 punti di ricarica.

La configurazione degli spazi permette di creare zone dedicate a uffici direzionali e operativi, sale riunioni e aree lounge, distribuite lungo una superficie open space di 2.700 mq.

Il Molino di Tor Cervara ha ottenuto la certificazione LEED Gold per la sostenibilità e l’efficienza energetica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL