KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cromwell: due nuovi contratti di locazione per l’asset logistico di Vittuone (Milano)

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Per conto di Cromwell European REIT (CEREIT), Cromwell Property Group ha perfezionato due nuovi contratti di locazione per l’asset logistico e light industrial di Vittuone, a ovest di Milano. I due nuovi inquilini occuperanno circa l’80% dei 60.000 mq dell’immobile.

I due contratti

Il primo contratto di locazione per 36.000 mq è stato siglato da ABB, società operante a livello globale nel settore tecnologico dell’elettrificazione e automazione. ABB è presente nell’immobile dal 2002 e con il nuovo contratto ha confermato la strategicità ed importanza di questa sede per il proprio business.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un secondo nuovo pre-let è stato sottoscritto per 12.000 mq con uno dei più noti operatori mondiali nel settore dell’automotive e dei servizi di mobilità sostenibile. Lo spazio è attualmente in fase di ristrutturazione e la locazione inizierà nella seconda metà del 2023 al completamento dei lavori.

Lavori in corso

La restante porzione dell’immobile pari a 12.000 mq è attualmente in fase di ristrutturazione e sarà disponibile al termine dei lavori, previsti per la fine del 2023. Il progetto prevede la realizzazione di nuove baie di carico, un nuovo impianto sprinkler, nuovi impianti HVAC, nuovo BMS e pavimentazione con portata di 5 ton/mq.

L’immobile di Vittuone sarà inoltre dotato di pannelli fotovoltaici, illuminazione a LED, parcheggi con stazioni di ricarica per veicoli elettrici e una serie di altre misure volte a soddisfare le aspettative ESG sia degli investitori istituzionali che dei conduttori più esigenti. Al termine dei lavori, l’immobile soddisferà gli standard della certificazione LEED Gold.

Creare valore

Lorenzo Caroleo, Head of Italy per Cromwell, ha commentato: “Aver concluso due importanti contratti di locazione in poco tempo conferma la validità della nostra strategia per questo immobile e la nostra capacità di creare valore sia per i nostri investitori che per i nostri conduttori. Il nostro team di asset management ha implementato il business plan pochi mesi dopo l’acquisizione: per fare questo è stato necessario trovare un accordo con l’attuale conduttore, riorganizzare gli spazi e trasformare l’immobile attraverso un’importante ristrutturazione. Il nuovo progetto fornirà spazi sostenibili e tecnologicamente avanzati a servizio della logistica, andando a soddisfare una domanda sempre crescente per prodotti moderni e di qualità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL