Colliers Italia annuncia la prima locazione di circa 18.000 metri quadri dell’hub logistico di Nogarole Rocca (VR), di proprietà di un Fondo gestito da Castello SGR. Il tenant è FIEGE Logistics Italia, una delle principali aziende internazionali nella contract logistics, specializzata nella gestione omnicanale B2C e B2B.
Quello di Nogarole Rocca, in provincia di Verona è il più grande centro logistico italiano costruito su base speculativa, ovvero senza un utilizzatore predeterminato. L’immobile è sostenibile, flessibile e ottimamente connesso, con certificazione LEED Gold, oltre 108.000 metri quadri di superficie in prossimità del casello Nogarole – A22. Colliers ha ottenuto da Castello SGR un mandato di commercializzazione in esclusiva per la locazione dell’asset.
La centralità del Veneto
“Siamo felici di questa nuova collaborazione e di poter proporre ai clienti un hub logistico di eccellenza, di concezione moderna e splendidamente collocato. Il Veneto è una regione che in questo inizio di 2024 è in assoluto le più richieste in Italia da operatori logistici nazionali e internazionali, con quasi 200.000 metri quadri locati nel 2024, quasi il 12% del take up totale ad oggi”, ha commentato Faustino Musicco, Head of Logistics, Last Mile and Data Centers Italia & Co – Head Industrial & Logistics Practice Group EMEA.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica