LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

SmartPocket, il sistema intelligente di TGW Logistics

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Il nuovo SmartPocket di TGW Logistics è il rivoluzionario sistema che punta sull’intelligenza di robot mobili che viaggiano autonomamente lungo un sistema di binari per raggiungere le loro destinazioni. I pocket sorter convenzionali sono scalabili solo a grandi steps e lasciano molto potenziale inesplorato al di fuori delle ore di punta; SmartPocket affronta queste sfide adattandosi alle esigenze reali.

Nuovi standard di efficienza

Invece di utilizzare un sistema convenzionale a catena, la movimentazione delle tasche avviene tramite robot mobili (AGVs) che viaggiano in modo indipendente lungo una rete di rotaie per raggiungere le loro destinazioni. Grazie a questo concetto innovativo, si stabilisce un nuovo standard in termini di efficienza, scalabilità e affidabilità. A differenza dei convenzionali sistemi, viene sempre utilizzato il reale potenziale del sistema a seconda del carico di lavoro in tempo reale, garantendo notevoli vantaggi economici non solo per quanto riguarda l’investimento iniziale (CAPEX) ma anche durante il funzionamento in tempo reale (OPEX).

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Grande adattabilità

Gli investimenti massicci causano sempre più grattacapi, sia a causa del possibile mancato sviluppo dei diversi settori, dell’imprevedibilità della domanda o dalla carenza di manodopera: con sistemi poco scalabili che implicano un alto CAPEX iniziale, la pianificazione futura deve avere un carattere di certezza, cosa molto difficile ai tempi odierni. I pocket sorters convenzionali sono dimensionati per gestire i picchi di carico. Al di fuori di tale picchi,  lasciano tuttavia molte delle proprie potenzialità inesplorate. Ciò significa che il cliente “paga” un sistema che per larga parte dell’anno utilizza solo una parte del proprio potenziale. Il prodotto di TGW Logistics può adattarsi molto velocemente ai mutevoli sviluppi del business in breve tempo. I clienti possono facilmente aumentare le performance semplicemente aggiungendo degli AGVs che possono essere integrati con una logica “plug&play”. Questo può ridurre significativamente il CAPEX iniziale e anche le spese operative ricorrenti (OPEX) e pertanto, anche il rischio correlato all’investimento diminuisce.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL