“Dal 1992 la suite software Reflex WMS è un punto di riferimento tra le soluzioni IT logistiche”, così Filippo Ratti, Business Solution Manager per Hardis Italia, presenta la soluzione WMS della softwarehouse specializzata in soluzioni IT per la logistica e il retail. “È tra i Notable Vendor del Magic Quadrant Europeo di Gartner ed è implementato in oltre 320 aziende e 1.100 siti nel mondo, tra cui: bol.com, Duracell, Raja, FM Logistics, Pimkie, Célio, Manitou, Probikeshop”
Un capitale di competenze
“Reflex WMS”, prosegue a spiegare Filippo Ratti, “è la capitalizzazione delle conoscenze e del know-how di Hardis Group acquisiti con i clienti in oltre 20 anni. Nato per rispondere alle sfide dei 3PL, fonde efficacia esecutiva a versatilità e agilità operative per risolvere ogni complessità”.
La R&S di Reflex ha costantemente arricchito il WMS di funzionalità e tecnologie per adattarlo alle esigenze di 3PL, produttori, retailer ed ecommerce, ed oggi potenzia la logistica in fabbriche, DC, magazzini, dark store e negozi, semplificando e standardizzando processi ed attività.
Integrazione e ottimizzazione
“Reflex WMS ottimizza le criticità logistiche sia nei magazzini, con Reflex Web, sia nei punti vendita con Reflex In-Store, tramite modelli logistici omincanale che massimizzano la Customer Experience con i servizi C&C, Drive & Collect e Ship from Store, sia nelle fabbriche con Reflex for Factory, ottimizzando i flussi logistici dei siti produttivi per rispondere alle sfide logistiche dell’industria 4.0.
Reflex WMS”, conclude Ratti, “si integra facilmente con i sistemi aziendali e mette l’utente al centro del sistema rendendolo autonomo al 100% grazie a: User Experience migliorata, navigazione moderna, piattaforma e-learning e monitoraggio dati veloce, chiaro e semplice”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica