LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Tracciabilità e trasparenza: Palletways investe in digitalizzazione per ottimizzare il servizio al cliente

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Proseguono gli investimenti del Gruppo Palletways in digitalizzazione: implementati nuovi strumenti volti a perfezionare il servizio offerto ai clienti, aumentare il livello di soddisfazione e continuare a migliorare i risultati in termini di qualità del servizio. I risultati non si sono fatti attendere: nella prima metà del 2023, le consegne del Gruppo effettuate nei tempi indicati sono aumentate di quasi il 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: da gennaio a giugno le informazioni sulle spedizioni e le prove di avvenuta consegna entro un’ora sono migliorate dell’1,4% rispetto ai dati del 2022, mentre la puntualità complessiva, che comprende ritiri e consegne, è aumentata di circa il 4%.

Il cliente al centro dell’innovazione

“Non produciamo nulla di ciò che va sui nostri pallet, ma il servizio è ciò di cui ci occupiamo”, ha sottolineato Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, commentando le novità introdotte. “Questo è il motivo per cui ci mettiamo costantemente alla prova e ci chiediamo “che cosa possiamo fare ancora di meglio per promuovere il cambiamento all’interno della nostra azienda?”, per aiutarci a migliorare costantemente l’eccellenza del servizio e ampliare il divario tra noi e i nostri competitor. Il nostro successo è il risultato dei nostri continui investimenti in tutte le aree aziendali: concentrarci sulla nostra offerta online ci aiuterà a continuare a fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti, di tutte le dimensioni ed in tutti i settori”.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

“Molte delle richieste che riceviamo sono simili: i clienti ci chiedono informazioni sullo stato delle consegne o sulla fascia oraria presunta di consegna. Oggi il trasporto non si limita più solo alla consegna delle merci, ma richiede anche e soprattutto il “trasporto” di informazioni in tempo reale sull’avanzamento della spedizione”, ha spiegato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, “le risposte a queste e a molte altre domande sono ora disponibili su una sezione dedicata del sito, facilmente consultabile. Questo permetterà ai clienti di avere accesso a una serie di informazioni che saranno di supporto per capire esattamente l’andamento delle loro consegne”.

Condividere informazioni, condividere valore

Nel dettaglio, per consolidare ulteriormente il trend positivo del miglioramento della qualità del servizio, Palletways ha introdotto sul proprio sito web un “Education centre” che fornirà una serie di informazioni per far sì che i consumatori conoscano lo stato dalla consegna dei pallet. Il sito conterrà video didattici, domande frequenti riguardo diversi argomenti, ma anche la possibilità di contattare il team Palletways nel caso in cui la risposta non sia disponibile sul sito. Questi perfezionamenti sono stati ideati per agevolare i clienti finali che ordinano merci online e ricevono la consegna tramite i servizi Palletways “Pallet to Consumers” (P2C) e “Palletwaysonline”, la piattaforma di e-commerce.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL