KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Hai Robotics, soluzioni per aumentare stoccaggio ed efficienza in magazzino

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Hai Robotics (“Hai”), azienda che opera nello sviluppo di sistemi robotici autonomi per la movimentazione delle casse (ACR), ha lanciato il primo ACR con gancio telescopico al mondo, HaiPick A42T-E2, e HaiPick System 3, due innovazioni che rispondono alle esigenze dei clienti per incrementare la densità di stoccaggio nonché le prestazioni con un ingombro di magazzino ridotto. Il gancio telescopico Grapple Hook ACR può essere integrato nel sistema HaiPick System 3, creando un collegamento che facilita prestazioni più elevate e al tempo stesso una maggiore densità di stoccaggio.

Soluzioni su misura per le aziende

HaiPick A42T-E2, equipaggiato con tecnologia ChainPick, è dotato di un rampino con una velocità di prelievo di 2,7 secondi, che consente di estrarre rapidamente le cassette una dopo l’altra. La tecnologia ChainPick è fondamentale per consentire una capacità di stoccaggio dei cassoni fino a cinque profondità, permettendo di abbreviare i tempi di prelievo e posizionamento per snellire ulteriormente il flusso di lavoro da merce a persona. Lo spazio orizzontale tra le cassette può essere ridotto del 60%, garantendo l’assenza di spazi vuoti sul retro e ottimizzando così lo spazio di magazzino esistente. Alle aziende vengono inoltre offerte soluzioni su misura per aumentare o diminuire le dimensioni, consentendo loro di mantenere un vantaggio competitivo senza compromettere l’agilità finanziaria, pur raggiungendo l’efficienza dei costi. “Le aziende oggi lottano non solo per ottimizzare lo spazio di magazzino, ma anche per trovare un equilibrio tra automazione e spazio per la crescita”, ha dichiarato Peter Guan, General Manager di Hai Robotics EMEA. “Siamo entusiasti del lancio dell’HaiPick A42T-E2. Questo progetto racchiude il nostro impegno a fornire soluzioni intelligenti, flessibili ed efficienti per il moderno settore del magazzinaggio, tenendo conto delle esigenze crescenti e dinamiche di questo mercato su scala globale.”

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Prestazioni più efficienti

HaiPick System 3, invece, è la soluzione più recente nel portafoglio di Hai, che consente una densità di stoccaggio ultraelevata fino a 50 tonnellate/mq e un aumento dell’efficienza degli operatori fino a sei volte. HaiPick System 3 è un sistema altamente standardizzato che incorpora gli ACR telescopici Grapple Hook di Hai e i robot mobili autonomi (AMR) Fast-transit K50 che operano a una velocità di 4 m/s. HaiPick System 3 introduce un rapido dispiegamento e un’efficiente collaborazione ACR-AMR: mentre gli ACR gestiscono i contenitori dall’alto verso il basso dei rack, gli AMR gestiscono i contenitori dal fondo del rack tra i rack e la postazione di lavoro in modo rapido. Inoltre, la soluzione facilita l’espansione degli scaffali fino a cinque profondità, grazie all’utilizzo del rampino telescopico ACR, con un’altezza massima di prelievo fino a 10 metri. “HaiPick System 3 è una soluzione agile e ad alte prestazioni che si affianca alle aziende per ottenere una soddisfazione immediata dei clienti”, ha aggiunto Guan. “In combinazione con il rampino telescopico ACR, i magazzini saranno in grado di raggiungere un livello di efficienza delle prestazioni e di ROI a nuovi livelli sia nelle operazioni B2B che B2C, come ad esempio nei settori 3PL e dell’abbigliamento”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL