KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

CLS iMation sceglie le soluzioni di Magazino

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

CLS iMation amplia ulteriormente il suo portfolio di servizi con le soluzioni di Magazino, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di robot intelligenti in grado di supportare l’operatività in modo autonomo e sicuro.

Un robot per la supply chain

Tra le soluzioni di punta spicca SOTO, il robot autonomo appositamente sviluppato per la supply chain, dotato di sensori, telecamere 3D e il sistema operativo all’avanguardia ACROS.AI, che analizza l’ambiente circostante, rispondere tempestivamente alle esigenze del contesto produttivo e apprendere le procedure più indicate per portare a termine i task nella maniera più efficiente possibile grazie all’apprendimento sul campo. SOTO si integra perfettamente nella fabbrica 4.0 grazie ad una configurazione flessibile e veloce che gli consente di affiancare il personale e le altre soluzioni dell’architettura preesistente nell’operatività quotidiana in totale sicurezza.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Autonomo e a navigazione naturale

Il robot è in grado di prelevare, movimentare e depositare nello stesso tempo più cassette all’interno della catena produttiva. Completamente autonomo e a navigazione naturale, SOTO è in grado di muoversi senza un’infrastruttura sottostante dedicata ed è capace di evitare ostacoli per portare a termine la missione di prelievo/deposito nelle varie isole della produzione. Grazie alla pinza rotante, SOTO consente di ruotare i supporti di 90° o 180° all’interno della macchina. In questo modo, i contenitori pieni possono essere depositati su uno scaffale (ad es. sul lato lungo) mentre quelli vuoti possono essere prelevati dal lato corto. La soluzione è in grado di movimentare in maniera ottimale supporti carico di varie dimensioni fino a 20 kg di peso. Può gestire contemporaneamente più movimentazioni grazie ad un sistema di pinze intelligenti in grado di spostare i contenitori disposti su posizioni e altezze differenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL