riempitivo gdl header

Swisslog e AutoStore: insieme da oltre un decennio nel segno dell’automazione

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 13 gennaio al 12 febbraio 2021

Dal 2009, Swisslog implementa le soluzioni AutoStore, il sistema robotizzato di picking e stoccaggio che si adatta agli edifici esistenti e che, grazie alla sua elevata modularità, consente di aumentare la capacità di stoccaggio e la velocità nell’elaborazione degli ordini.

Grandi numeri

Sono oltre 225 le realizzazioni seguite da Swisslog a livello globale di cui 28 in Italia; numeri che collocano la società come primo integratore di AutoStore a livello globale e sul mercato italiano, dove ha conquistato la fiducia di clienti del calibro di IMA, LineaLight GroupComoli Ferrari &C, Barcella Elettroforniture, solo per citarne alcuni.

Oltre dieci anni di esperienza hanno permesso a Swisslog di maturare e ottimizzare conoscenze che vanno dall’analisi dati, al design della soluzione, alla realizzazione in tempi ottimizzati, con la possibilità di integrare sottosistemi aggiuntivi, inclusi sistemi di convogliamento, robot antropomorfi e funzionalità software, con l’obiettivo di rispondere a un mercato sempre più esigente e modulare.

SynQ AutoStore Director: tutto sotto controllo

Swisslog ha sviluppato SynQ AutoStore Director, il modulo standard del Software proprietario SynQ, studiato e ottimizzato per la soluzione AutoStore.

SynQ AutoStore Director include fra i suoi standard funzioni ottimizzate per le operazioni di picking, putaway, compacting oltre alla perfetta interconnessione con altri moduli per la gestione, ad esempio di sistemi di convogliamento o robot per item picking.

Swisslog e AutoStore in Italia

In Italia dal 2012 a oggi, Swisslog ha venduto 28 progetti AutoStore, sempre più sfidanti, di diversa tipologia e dimensionamento (dalle 4.000 alle 135.000 cassette), che hanno permesso alla società di sviluppare una vasta e esperienza in settori di mercato quali fashion, retail, ecommerce, food and beverage, pharma, ricambi di qualsiasi genere e componentistica elettrica.

Tra i vantaggi di AutoStore, il miglior utilizzo garantito dello spazio di magazzino, merito di un design che consente di impilare direttamente le cassette una sopra l’altra.

Soddisfazione al 100%

“Grazie ai vantaggi della soluzione AutoStore come l’alta flessibilità e modularità del sistema, l’incremento della produttività e la facilità nell’uso della tecnologia, i clienti si sentono soddisfatti al 100%.

Sono sempre più numerosi i clienti che ci affidano nuovi incarichi, per le estensioni di impianto mediante l’aggiunta di moduli (robot, porte e cassette) per incrementare le performance e la capacità di stoccaggio in modo rapido e semplice” ha dichiarato Matteo Casagrande Head of Solution Design per il business AutoStore in Europa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR