KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Modula lancia il Carosello Orizzontale di nuova generazione

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Modula amplia la sua gamma di prodotti lanciando sul mercato il nuovo Carosello Orizzontale Modula HC (New Generation).

Una soluzione dal basso impatto economico e pensata per rispondere alla crescente domanda di automazione nel mondo del magazzino e della distribuzione di prodotti medio piccoli.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Efficienza, ergonomia e produttività

Nato da un’esperienza trentennale maturata nel mercato americano il Carosello Orizzontale Modula segue il principio della merce all’uomo permettendo un notevole risparmio di tempo.

I contenitori (bins) ruotano orizzontalmente su un binario in acciaio e vengono portati all’operatore nella zona di picking per il prelievo, azzerando così ogni perdita di tempo rispetto al picking manuale tradizionale e raggiungendo performance considerevoli, fino a 550 prelievi/ora.

Risparmio di spazio

Il nuovo carosello consente di ottimizzare l’occupazione di superficie a terra in quanto i prodotti sono organizzati e immagazzinati in un’area di stoccaggio compatta e ad alta densità.

Se abbinato al software WMS e agli ausili visivi per il picking, che permettono agli operatori di identificare velocemente i prodotti da prelevare, il sistema riduce notevolmente gli errori nella preparazione ordini, aumentando la precisione fino ad oltre il 99%.

Attenzione alla sicurezza

Grazie all’adozione di porte automatiche dotate di sensori di rilevamento ostacoli e alla recinzione perimetrale, il Carosello Orizzontale Modula può garantire i più elevati standard di sicurezza per gli operatori e per i materiali stoccati.

Grande flessibilità sia per quanto riguarda le diverse possibili configurazioni (da 2, 3 o 4 pod) che l’adattabilità in fase di installazione: la macchina si presta infatti a diverse tipologie di ambienti, anche con geometrie particolari, ostacoli a livello architettonico o soffitti bassi, dove non è possibile quindi sfruttare la verticalità.

L’interfaccia grafica consente infine di avere tutto sotto controllo in modo semplice ed intuitivo.

Una risposta al mercato

“L’aumento di capacità di stoccaggio e la scalabilità all’interno della Supply Chain sono fattori sempre più cruciali in qualsiasi tipo azienda e a cui Modula pone attenzione da oltre 30anni. Con questo lancio ampliamo la gamma di prodotti offrendo non più solamente soluzioni verticali ma anche soluzioni orizzontali che ci consentono di dare una risposta efficace, veloce e performante alle sempre più stringenti esigenze di un mercato mai stato così competitivo”, dichiara Massimiliano Gigli, Market Operations Director presso Modula.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL