KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Kiwi-Call: il sistema 4.0 di chiamata automatica al carrellista

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Utilizzare sistemi che consentono di semplificare la gestione delle attività aziendali e ottimizzare la logistica, dal software ai sistemi di automazione, è un’esigenza sempre più sentita dalle aziende.

In tale prospettiva, Kiwitron ha lanciato Kiwi-Call: un sistema di chiamata automatico che invia richiesta al carrellista di scarico/carico del materiale in modo semplice, veloce e intuitivo.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il sistema può essere installato su un fine-linea e segnalare la necessità di scaricare la linea in maniera del tutto automatica mediante l’impiego di sensori. Kiwi-Call può essere utilizzato anche per lo scarico/carico delle merci in magazzino.

Come funziona Kiwi-Call

Kiwi-Call può essere installato nei pressi delle linee di produzione o della scaffalatura in base all’applicazione del sistema e utilizza un protocollo di comunicazione proprietario con un raggio fino a 1 km.

Il sistema non necessita di un’infrastruttura e comunica direttamente con il Fleet Management sul mezzo, che riceve le informazioni e trasmette i dati al dispositivo Kiwi-Call.

Come funziona? Kiwi-Call invia la richiesta di carico/scarico del materiale sul display touch del Fleet Management ETS, il dispositivo per il monitoraggio dei parametri del carrello elevatore ideato da Kiwitron, sotto forma di missione operatore.

Il carrellista può scegliere di accettare oppure di rifiutare la richiesta. Il lavoratore della linea sarà a conoscenza dello stato della missione (accettata, in attesa, scaduta) mediante i led luminosi presenti sul pulsante di chiamata.

Magazzino 4.0: il sistema Kiwi-Alarm

Kiwi-Alarm è un dispositivo a batteria in grado di rilevare eventuali urti alle scaffalature e di inviare la notifica al responsabile del reparto in tempo reale. Il dispositivo può essere fissato nella spalla della scaffalatura.

Per la visualizzazione dei dati può essere utilizzato il portale web Kiwisat di Kiwitron oppure il gestionale aziendale.

Kiwitron fornisce API gratuite e pubbliche per l’integrazione fra i software e i sistemi informatici già presenti in azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL