RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

neXXT fleet, LiftRunner e iGo neo CX20: il meglio di OM STILL in mostra al CEMAT

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

OM STILL si presenta al CEMAT 2016 (Hannover dal 31 maggio al 3 giugno) con le soluzioni di gestione e rifornimento per la “fabbrica intelligente” nel motto di “Simply Smart”

neXXt fleet

Assoluta novità presentata è il neXXt fleet, un tool che consente una gestione intelligente ed efficiente del parco macchine. OM STILL neXXt fleet offre un ampio ventaglio di funzioni per la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi all’utilizzo dei mezzi, stabilendo nuovi standard in fatto di accessibilità, disponibilità, chiarezza, facilità di utilizzo e consultazione delle informazioni. Se in passato l’analisi del parco macchine richiedeva di raccogliere faticosamente numerosi dati dai vari reparti e settori, con neXXt fleet tutte le informazioni rilevanti vengono integrate in un unico database di semplice consultazione che permette al cliente di analizzare in modo preciso e completo il suo parco mezzi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

LiftRunner

Fiore all’occhiello dell’offerta di OM STILL nell’ambito della Lean Logistics è il LiftRunner, un sistema brevettato composto da un treno che traina degli speciali rimorchi. Il sistema di rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati, è totalmente modulare e può essere adattato per rispondere al meglio ad ogni esigenza di magazzino. Il sistema LiftRunner è pensato per gestire il rifornimento materiali in linea nell’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione della lean production, dei costi di magazzino e della sicurezza grazie all’eliminazione dei carichi sollevati.

iGo neo CX 20

Oltre ai più moderni ritrovati in ambito Lean Logistics, in occasione del CeMAT OM STILL esporrà le più avanzate soluzioni in tema di tecnologia agli ioni e il nuovissimo iGo neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma in grado di compiere autonomamente alcune funzioni di guida. iGo neo CX 20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale OM STILL CX 20, con una portata di due tonnellate, che ha già riscosso grande successo nelle grandi piattaforme della logistica distributiva. A questo mezzo gli ingegneri del gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente. Il risultato è un sistema con possibilità di guida autonoma studiato su misura per rispondere perfettamente alle esigenze dei compiti di commissionamento, come quelli ad esempio molto diffusi nella grande distribuzione alimentare. L’iGo Neo CX 20 rappresenta un’autentica rivoluzione nell’ambito dell’intralogistica, è infatti il primo commissionatore orizzontale robotizzato di serie ad essere immesso sul mercato ed è in grado di abbattere i tempi di picking fino al 30%.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL