KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

E-commerce: rivoluzione digitale per la logistica con il software @Log di Gruppo Sinergia

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

In un mercato in rapida e radicale trasformazione, uno dei trend maggiormente caratterizzanti gli ultimi anni è stata l’evoluzione verso il digitale. Tutti i diversi settori sono stati letteralmente travolti da questo cambiamento epocale di un fenomeno inarrestabile e che ancora non ha finito la sua spinta innovativa.

Il 2019 conferma questo trend e, anzi, preme sull’acceleratore, lasciando intravedere segnali di diffusione importanti sia grazie alle aziende leader che spingono in questa direzione sia grazie alla presa di coscienza da parte delle istituzioni che hanno previsto una serie di agevolazioni fiscali ed altre forme di finanziamento per le aziende che si adegueranno ai nuovi sistemi digitali.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Mission: una logistica sempre più digitale per l’e-commerce

La società veronese Gruppo Sinergia – con sede a Povegliano Veronese – è una di quelle aziende che hanno fortemente marcato il cambiamento nel mondo del digitale fornendo ai propri clienti i supporti adeguati per il business online integrando customer service, logistica integrata e digital analytics mirate alla crescita, al successo ed alla sostenibilità di ogni iniziativa eCommerce.

Gruppo Sinergia è attiva da oltre 10 anni nel settore e ha dimostrato di essere un partner affidabile, solido ed esperto nei processi di digitalizzazione aziendale con una particolare attenzione nello sviluppo di soluzioni nel campo della logistica ed un impegno costante, a fianco delle aziende, nell’organizzazione dei processi produttivi e di distribuzione.

La risposta di Gruppo Sinergia alla sfida della logistica digitale: @Log

Il frutto di questi anni di lavoro, collaborazioni e ricerca ha portato alla realizzazione di @Log, un supporto digitale per la logistica che permette una gestione dinamica del magazzino con una potente interfaccia intuitiva e funzionale. @Log integra funzionalità che permettono di gestire meglio le giacenze ed i riordini, sempre sotto controllo con la massima trasparenza, l’allineamento delle giacenze e operazioni giornaliere o periodiche prestabilite con storico movimenti ed un netto miglioramento delle attività di handling. @Log, dunque, rappresenta la soluzione che Gruppo Sinergia ha pensato per i propri clienti raccogliendo negli anni gli input provenienti dalle aziende e realizzando un software che potesse essere in grado di gestire ogni aspetto della vita di una azienda.

@Log sinonimo di “maggiore produttività, maggior coordinamento e maggior flessibilità” in un mix capace di ottimizzare la produttività aziendale migliorando al contempo la qualità del lavoro contribuendo, dunque, ad un significativo miglioramento degli ambienti lavorativi. @Log è capace di rispondere alle esigenze di particolari settori, come quello calzaturiero o dell’abbigliamento ad esempio, dove si necessitano supporti digitali per la catalogazione di numeri e taglie, o altre modalità di catalogazione non sempre presenti su tutti i gestionali. @Log, inoltre è compatibile con i principali software di gestione amministrativa ed integra al suo interno un sistema di fatturazione che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di quelle aziende che vogliono mantenere l’intera gestione in un solo programma.

La capacità di fare rete per fare innovazione nel digitale

Le funzionalità di @Log beneficiano inoltre della partnership che Gruppo Sinergia ha sottoscritto con Gsped per l’integrazione del loro sistema con il gestionale del gruppo veronese. Questa partnership permetterà a @Log di essere maggiormente efficiente grazie ad un algoritmo che gli consentirà in modo rapido, efficiente e conveniente il migliore corriere ed il miglior servizio di spedizioni, ottimizzando i costi e velocizzando i processi aziendali di distribuzione.

La sfida della logistica digitale, dunque, è stata raccolta al meglio da Gruppo Sinergia che si prepara al prossimo futuro attraverso la crescita e lo sviluppo del proprio gestionale al fine di integrare sempre più funzioni ed applicativi. D’altronde che questa sia la strada giusta lo dimostrano i dati che evidenziano come le aziende che si sono conformate ai processi digitali incrementano la produttività del 15% rispetto a chi non usa questo tipo di soluzioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL