ALIS – header banner dal 3 febbraio al 25 marzo 2020
riempitivo gdl header

TomWork+: da Indaco Project un nuovo sistema per gestire utensili e attrezzature di valore

0
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

L’efficienza nell’organizzazione è di importanza fondamentale per ogni azienda. Indaco Project lo sa bene ed è per questo che ha creato TomWork+, la Personal Storage Machines che automatizza e traccia l’intero processo di movimentazione (distribuzione, restituzione, riordino) di utensili, attrezzature e altri oggetti come chiavi per muletti, lettori barcode e stampanti etichettatrici.

La restituzione prevede che venga specificata di volta in volta la causale dello stato dell’articolo, in modo che il responsabile del magazzino sappia in tempo reale quali e quanti oggetti sono disponibili, e quanti siano invece da cambiare o da riparare.

Il software web Sesamo Dispenser a cui è collegato TomWork+ registra inoltre chi compie l’azione, grazie all’uso del badge personale utilizzato per ogni operazione compiuta dall’utente e invia e-mail di avviso personalizzate secondo le esigenze delle aziende.

Sesamo Dispenser si interfaccia con qualsiasi gestionale tipo SAP e permette di ottenere ed esportare qualsiasi report tramite il motore di statistiche.

Tutti i vantaggi di TomWork+

I vantaggi di TomWork+ sono numerosi: organizzare e gestire il magazzino secondo le esigenze, conoscere quali oggetti sono maggiormente usati e in quali fasi di lavoro, fruire in tempo reale di un sinottico completo sulla disponibilità degli articoli e avere un archivio tracciato di tutti i consumi.

Gestisce fino a 710 differenti tipologie di articoli, di diverse dimensioni, e si adatta a tutti i sistemi badge e biometrici.

Le operazioni di prelievo sono molto semplici grazie a uno schermo touchscreen integrato e ad una guida vocale multilingue. Inoltre, Indaco Project ha realizzato la TC Consolle, il programma e-learning per istruire l’utente all’uso delle attrezzature e degli strumenti di lavoro direttamente dal TomWork+ o da una postazione dedicata alla formazione.

La possibilità di collegare TomWork+ al sistema Rosk che gestisce lo smaltimento consente inoltre di valorizzare anche l’ultima fase del ciclo di vita degli oggetti per una corretta e tracciata raccolta differenziata.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR