RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Con la piattaforma Upply, Geodis investe nel mercato digitale

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Contribuire a rendere il mercato della logistica più efficiente e trasparente significa consentire alle tante realtà del settore di liberare il proprio potenziale, in un contesto in cui le dinamiche dell’e-commerce e la digitalizzazione dei consumi hanno esploso i processi di supply chain, frantumandoli in molteplici variabili. S’inserisce nella scia di questa riflessione il recente investimento realizzato da Geodis con Upply.

La piattaforma digitale Upply

Lanciata ufficialmente il 12 novembre, Upply è una piattaforma digitale che si rivolge alle aziende di trasporto e logistica e alla committenza, proponendosi come uno strumento per incrementare la flessibilità e diminuire la complessità nelle fasi contrattuali.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Nella sua prima release, la funzione “Smart” fornisce, in pochi secondi, le quotazioni di trasporto per un massimo di 100.000 tratte.

Combinando informazioni anonime e crittografate, estratte dall’attività della piattaforma quotidiana con benchmark di partner sicuri, gli algoritmi proprietari di Upply determinano i prezzi e le tendenze di mercato in qualsiasi momento.

Le funzionalità di market intelligence

Le funzionalità di market intelligence della piattaforma aiutano a restringere le soluzioni della catena di fornitura che meglio si adattano alle esigenze aziendali, riducendo costi e semplificando il processo.

“Molti attori spendono mesi e mesi nelle fasi di negoziazione, perché non ci sono processi trasparenti ed immediati che mettono in luce le migliori opportunità, – afferma Boris Pernet, CEO di Upply – Upply contribuisce alla creazione di supply chain più semplici e fluide, consentendo ai suoi attori di superare la volatilità del mercato, l’incertezza, la complessità e l’ambiguità”.

La versione Smart è free per i primi sei mesi

L’accesso e l’utilizzo di Upply nella sua versione Smart sarà completamente “open” e “free” per i sei primi mesi circa dal lancio. In seguito, saranno proposti diversi pacchetti di servizio a pagamento.

Già nel 2019, inoltre, sarà introdotta la possibilità di prenotare, tramite Upply, le soluzioni suggerite, andando in seguito verso una crescente flessibilità nella gestione dei servizi.

“Entro il 2019, puntiamo ad avere 10.000 utenti regolari registrati, – indica Pernet. – Upply è aperta alle aziende del settore di tutte le dimensioni, ma anche alle società di consulenza ed agli studenti”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL