TELEROUTE – header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2020
riempitivo gdl header

E-Charger PRO di OM STILL è l’innovativo sistema di ricarica per carrelli elevatori compatibile con tutte le batterie

0
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

Dall’impegno costante nelle attività di Ricerca&Sviluppo di OM STILL nasce il nuovo E-Charger Pro, innovativo sistema di ricarica per carrelli elevatori per batterie a trazione.

La soluzione è frutto della volontà di OM STILL di rispondere alle nuove esigenze del mercato con soluzioni in grado di definire nuovi e sempre più alti standard di efficienza energetica.

E-Charger PRO: Sistema di ricarica per carrelli elevatori a tutta innovazione

E-Charger Pro è un dispositivo di ricarica universale compatibile con tutte le marche di batterie attualmente presenti sul mercato, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.

Inoltre, il pratico dispositivo E-Batt Pro installabile sulle batterie permette un costante dialogo tra queste e l’E-Charger Pro, che riceve ininterrottamente informazioni sullo stato di carica della batteria ed è quindi in grado di calcolare esattamente di quanto andrà ricaricata.

In questo modo si garantisce una gestione energetica ottimale della flotta, azzerando completamente gli sprechi nelle ricariche, riducendo i costi energetici fino al 20% e allungando la durata media delle batterie del 30%, a tutto vantaggio anche della sostenibilità ambientale.

Si riduce il TCO cresce la qualità

Un efficientamento che permette di ridurre i costi di manutenzione dell’80%, oltre che di abbattere drasticamente i fermi macchina dovuti a fattori ambientali.

Il resistente display remoto IP65 installabile all’esterno garantisce inoltre massima produttività negli ambienti sporchi e bagnati.

Oltre ad essere incredibilmente efficienti, gli E-Charger Pro sono anche estremamente innovativi: attraverso un’apposita applicazione si possono, infatti, programmare e gestire completamente le ricariche, gestendo le operazioni anche da remoto, comodamente da PC, tablet o smartphone.

Infine, per facilitare le operazioni e aumentare la funzionalità, i nuovi dispositivi sono stati dotati di un grande display lcd retro-illuminato e di luci a led colorate e di grosse dimensioni, garantendo all’operatore una visualizzazione immediata e completa dello stato della ricarica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR