RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks: comfort e prestazioni che conquistano il mercato italiano

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024
La serie di carrelli elevatori elettrici EP25-35N comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali

La serie di carrelli elevatori elettrici EP25-35N comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali

Il mercato italiano ha accolto in modo estremamente favorevole i nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N, presentati nel 2014 ed in distribuzione dall’inizio del 2015. Lo ha reso noto CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, che ha rilevato, nel confronto con i precedenti modelli CAT equivalenti un raddoppio, delle vendite nel primo semestre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Altrettanto positivi sono i riscontri delle prove che CGM ha condotto interpellando un centinaio di utilizzatori in varie regioni italiane, ai quali è stato chiesto di valutare tutti i principali aspetti prestazionali e di confort delle nuove macchine (i comandi, il display, la maneggevolezza, la precisione dei movimenti, la facilità di sostituzione della batteria, le prestazioni, l’autonomia) dopo una prova di almeno un turno di lavoro e che hanno manifestato in modo unanime un altissimo livello di soddisfazione (voti compresi tra 8 e 10).

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Siamo molto soddisfatti del grande successo ottenuto dai nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks”, ha commentato Ugo Turchetti, amministratore delegato di CGM. “I risultati di vendita e la soddisfazione degli utilizzatori confermano l’effettiva superiorità di questi prodotti, ai quali CAT ha applicato tutte le proprie competenze di design e tutte le proprie soluzioni tecnologiche più avanzate”.

I punti di forza dei carrelli elevatori EP25-35N

La serie di carrelli elettrici CAT EP25-35N, in distribuzione dall’inizio dello scorso anno e accolta con grande favore dal mercato italiano, comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali. Il Sistema di Guida a Risposta Veloce (Responsive Drive System, RDS) con controllo della velocità adattabile, garantisce la fluidità di tutti i movimenti, in particolare gli avvii e gli arresti, mentre la funzione di controllo intelligente in curva riduce la velocità in modo naturale e confortevole, assicurando la massima sicurezza al conduttore che, in sterzata, non avverte cambiamenti improvvisi né sensazioni di sbandamento o di inclinazione laterale.

Grazie all’impianto di sterzo a quattro ruote con dual drive di ultima generazione, i carrelli della serie EP25-35N presentano un raggio di sterzata ridotto. Le caratteristiche esclusive del sistema consentono al carrello di sterzare usando l’assale anteriore garantendo una minore usura delle ruote e una maggiore agilità e presa sul terreno.

Comfort in primo piano grazie al posto guida ergonomico e a una cabina progettata per minimizzare lo sforzo e i movimenti del conduttore.

Fra gli equipaggiamenti opzionali è disponibile la riduzione intelligente delle prestazioni (traslazione forche e brandeggio) quando le forche sono sollevate. Una possibilità che si aggiunge a un equipaggiamento di serie già estremamente ricco, comprendente il freno a mano idraulico automatico – con funzione di blocco su rampa – e freni a disco in bagno d’olio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL