TELEROUTE – header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2020
CLS – Header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2020
riempitivo gdl header

C/24: a Melzo nuovi spazi per la logistica dell’ultimo miglio

0
GEP – newsbanner dal 1 al 30 GIUGNO 2020
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 30 giugno 2020

 

Il mercato evolve rapidamente. La crescita dell’e-commerce spinge gli operatori logistici alla ricerca di nuovi spazi per gestire al meglio i servizi dell’ultimo miglio. Disporre di spazi strategicamente posizionati diventa una leva competitiva importante per rispondere alle nuove richieste del mercato.

Per rispondere a queste esigenze nasce il progetto C/24 Last mile, piattaforma logistica situata a Melzo che si estende su una superficie complessiva di 54.000 mq dei quali oltre 28.000 mq coperti destinati a magazzino, uffici e locali accessori, mentre l’area esterna di 26.000 mq ospita le zone di movimentazione merci, i parcheggi per i mezzi e quelli per i dipendenti.

Spazio, flessibilità e innovazione per l’ultimo miglio

Si tratta di un’area oggetto di intervento di riqualificazione che permetterà di offrire nuove aree magazzino di alto standard, con impianti meccanici di ultima generazione ed ad alto risparmio energetico, garantendo al contempo la personalizzazione degli spazi da parte del futuro tenant. Eventualmente l’immobile si presta anche per un’eventuale suddivisione in due lotti.
.

Per il suo posizionamento strategico e per la sua organizzazione C/24 rappresenta la soluzione ideale per i business che desiderano unire versatilità alla possibilità di una distribuzione capillare delle merci in ottica last mile. Nel dettaglio, la piattaforma è situata a soli 15 km dal centro di Milano, all’interno della zona industriale di Melzo, vicinissimo alla Strada Rivoltana. Risulta quindi raggiungibile in modo veloce e pratico: 1 km dall’ingresso della tangenziale tangenziale Est di Milano (A58/TEEM), 13 km dall’aeroporto di Linate, ingresso diretto sulla nuova A35 BreBeMi. Tutto a portata di mano, perfetto per la logistica dell’ultimo miglio.

Per informazioni e trattative agenti in esclusiva per l’immobile sono: CBRE e JJL.

Dettagli tecnici della piattaforma C/24

• Baie di carico: 39
• Altezza interna: 8,2 metri
• Portata pavimento: 5 T/mq
• Area indipendente e recintata
• Nuovo impianto elettrico
• Nuovo impianto sprinkler NFPA/ESFR
• Nuova linea UNI 70
• Nuovo impianto illuminazione LED
• Rifacimento pavimento interno
• Nuove facciate esterne

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR