RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Arcese introduce le Redbox: contenitori plastici riutilizzabili per un trasporto sempre più sostenibile

0
CLICK UTILITY – news banner dal 28 febbraio al 27 marzo 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

Arcese ha introdotto e iniziato a testare per alcune tratte e clienti nel canale retail le Redbox: scatole riutilizzabili di ultima generazione disegnate e personalizzate dall’operatore logistico in collaborazione con un produttore tedesco per offrire una soluzione versatile per il trasporto delle merci.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le Redbox consentono di velocizzare le attività di handling e distribuzione rendendo così più efficienti le operazioni legate ai servizi Arcese.

Redbox: efficienti e riutilizzabili

Grazie ai divisori interni protettivi e alla possibilità di riutilizzo, questo packaging ha l’obiettivo di ridurre nel lungo termine l’esigenza di imballaggi monouso, offrendo ai clienti in ambito retail una soluzione efficace in grado di diminuire la produzione di rifiuti.

Le Plastic Boxes permettono infatti un’importante riduzione del consumo di cartone e confermano l’impegno di Arcese verso una logistica sostenibile.

Questi contenitori sono caratterizzati da un’eccezionale robustezza e permettono di garantire la massima sicurezza durante il trasporto, proteggendo la merce da eventuali effrazioni.

Particolarmente versatili, offrono la possibilità di essere richiuse facilmente e compattate dopo l’utilizzo, occupando fino al 80% di spazio in meno.

Nel flusso di ritorno il contenitore può viaggiare sia abbattuto, sia anche pieno, nei casi di gestione dei flussi
reverse logistics.

Verso una logistica sempre più sostenibile

“I nostri clienti sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali, oltre che all’innovazione del servizio offerto”, dichiara Guido Pietro Bertolone – CEO di Arcese.

Il sistema è attualmente in fase di test all’interno dei flussi tra Francia, Italia, UK e Spagna, per alcuni clienti nel settore fashion e in un secondo momento saranno anche utilizzate in Benelux, ma il nostro obiettivo è molto più
ambizioso.

Vogliamo infatti arrivare a introdurre le Redbox anche in altri flussi e in altri settori, certi che rappresentino un tassello fondamentale nella nostra politica orientata oltre che al continuo miglioramento dei servizi offerti anche alla sostenibilità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL