KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Apple Watch Scania Edition: l’orologio intelligente che migliora la vita degli autisti

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

È disponibile l’ultima edizione Scania dell’Apple Watch che presenta app in grado di monitorare i dati di salute e le condizioni fisiche di chi lo indossa.

Le nuove app sono state pensate per i lavori caratterizzati dall’alternanza fra periodi sedentari, come quelli di guida, e momenti di grande sforzo fisico, come il carico e lo scarico di veicoli.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Pensiamo che il nuovo orologio possa essere un amico degli autisti, un aiuto nella loro quotidianità” ha dichiarato Jonas Svanholm, Director Digital Business di Scania.

Scania Apple Watch: efficienza e sicurezza

Questa nuova versione aggiunge nuove funzioni al popolare Scania Black Griffin, il primo orologio creato per i guidatori di autocarri.

Oltre a misurare le performance del guidatore, forniscono segnali di allerta, mandando un messaggio a chi lo indossa per avvertirlo di quando potrebbe aver bisogno di alzarsi o di fare una pausa.

È stata poi introdotta un’App di rilevamento delle cadute: l’orologio in pratica riesce ad avvertire gli impatti forti ed improvvisi, tipici degli incidenti durante il carico o o scarico del veicolo, che spesso gli autisti devono compiere da solo e a tarda notte.

Quando viene percepito un impatto, lo smart-watch invia un segnale al contatto di emergenza designato da chi lo indossa, contribuendo così, in alcuni casi, a salvargli la vita.

Occhio al look

Oltre alla funzionalità Scania ha curato anche il look, dotandolo di un accessorio inimitabile.

Un pezzo vintage del motore del rinomato LB 140 V8 è stato sciolto e riforgiato in un cinturino, che prende così il nome di “cinturino Scania 140 V8”.

“Volevamo creare qualcosa che celebrasse il V8. Nel lontano 1969, questo motore ha aiutato a coniare la frase “King of the road”, e, da allora, il V8 è entrato nel cuore di Scania e degli Scanisti. Con questo orologio, ad ogni appassionato, diamo la possibilità di portare al polso un pezzo della storia del veicolo industriale e di connettere parte del nostro trascorso storico al nostro futuro” ha spiegato Magnus Andersson, Product Manager di Scania per il Digital Business.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL