RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

GI.MA.TRANS e Il Gigante insieme all’insegna della sostenibilità

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il Gigante, storica azienda italiana della Grande Distribuzione Organizzata, ha siglato una partnership con l’azienda di autotrasporto bergamasca GI.MA.TRANS.

Il percorso sostenibile dell’insegna

Il progetto di sostenibilità de Il Gigante conta iniziative avviate da tempo, quali la creazione del volantino digitale e la creazione di un bosco che conta 2.309 alberi piantumati, distribuiti fra il Parco Nord di Milano e il Parco Fluviale del Po e dell’Orba. Oltre a queste iniziative, si aggiungono anche logiche di sostenibilità adottate per il packaging alimentare, in tema di riciclo dei materiali di imballaggio. “Sicuramente la visione green de Il Gigante prevederà un incremento delle iniziative legate alla sostenibilità, su ogni fronte a partire dal trasporto e proprio da GI.MA.TRANS. Inoltre, la refrigerazione della parte fresca sarà interamente autonoma grazie all’utilizzo di tecnologie fotovoltaiche: il nostro obiettivo primario è quello di non consumare più energia del necessario”, spiega Massimo Savorani, Direttore Supply Chain de Il Gigante.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La partnership con GI.MA.TRANS

La scelta di GI.MA.TRANS è stata dettata, infatti, anche dal comune obiettivo in campo ecologico: il trasporto sostenibile. I mezzi GI.MA.TRANS, gli Iveco Natural Power, sono alimentati a gas naturale liquido, che totalizza una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di circa il 95%. I chilometri percorsi dalla flotta di proprietà GI.MA.TRANS, scegliendo di sfruttare Iveco NP nelle tratte più lunghe, permetteranno a Il Gigante di risparmiare  circa 37 tonnellate di CO₂ annue rispetto a una flotta equivalente alimentata a diesel.

L’accordo tra le due parti prevede viaggi separati in base alla tipologia di carico, al fine di preservare l’eccellenza dei prodotti italiani trasportati. L’azienda di autotrasporto ha messo inoltre a disposizione personale viaggiante dedicato per le tratte designate, proponendo risorse selezionate tra i conducenti con più esperienza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL