RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Il concorso per le scuole di Italtrans: arriva un camion carico, carico di….

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Sostenibilità, ambiente, attenzione al futuro: sono i temi del Concorso per le scuole elementari e medie “Arriva un camion carico, carico, di…”, promosso da Italtrans di Calcinate.

Un camion carico di idee

“Agli studenti – spiega Alberto Campoleoni, responsabile del progetto – abbiamo chiesto di descrivere di cosa dovrebbe essere carico un immaginario camion in arrivo, cosa dovrebbe portare per il loro futuro.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’idea è quella di promuovere in modo originale la riflessione sui temi della sostenibilità e della responsabilità personale e collettiva.

“Si tratta di temi forti, su cui Italtrans è impegnata da tempo – insiste Matteo Testa, direttore delle Risorse umane dell’azienda di Calcinate – anche con investimenti importanti legati al “green” e all’innovazione.

Siamo sensibili, poi, alla dimensione della formazione, all’attenzione al territorio e alle nuove generazioni, per le quali apriamo spesso le porte dei nostri magazzini e dei nostri uffici. Il concorso è un modo di far circolare e sostenere valori in cui crediamo”.

Per un futuro sostenibile

Il presidente della giuria del Concorso è Luigi Roffia, già provveditore agli studi di Bergamo. “Ho accolto volentieri l’invito di collaborare alla singolare iniziativa dell’azienda di Calcinate, che ha il pregio di promuovere le riflessioni e l’operatività dei nostri ragazzi e delle nostre scuole, certamente sensibili ai temi del futuro sostenibile.

Mettere in moto le scuole è un’intuizione vincente e mi aspetto di vedere tante realtà alla prova e, come sempre, di stupirmi di fronte alla creatività e all’originalità che gli studenti e i loro insegnanti sapranno mettere in campo”.

I termini del concorso

Al concorso possono partecipare gli alunni delle classi IV e V primaria e III secondaria di primo grado. Possono scrivere, disegnare o realizzare un filmato ed inviare i propri elaborati entro il 31 gennaio 2019 a info@concorsoitaltrans.it.

Possono partecipare le classi collettivamente oppure i singoli studenti.

Ricchi i primi in palio sia per le classi che per i singoli: LIM e tablet e, soprattutto, un giorno da protagonisti del mondiale di Moto2, nel paddock di Italtrans.

Regolamento e moduli di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.concorsoitaltrans.it e dalla pagina facebook Concorso Scolastico Italtrans.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL