KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Master part-time in Operations & Supply Chain Management

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Figura sempre più centrale nei diversi contesti sia produttivi che distributivi, il Supply Chain Director gioca un ruolo strategico nei processi aziendali, dalle prime fasi dello sviluppo del prodotto fino ad arrivare al consumatore finale. Il suo nuovo obiettivo professionale è gestire strategicamente processi, tecnologie e informazioni ridefinendo tutta la catena del valore. A questo ruolo spetta il coordinamento trasversale delle diverse aree e funzioni operative, creando le condizioni per costruire un dialogo collaborativo sia con il cliente finale che con i numerosi clienti interni. La preparazione richiesta a queste figure è sempre più articolata e cross funzionale, deve essere continuamente aggiornata per anticipare le esigenze del mercato: gli aspetti tecnici devono essere correttamente integrati con gli skills manageriali.

Nuove opportunità per il business

Negli ultimi anni, le aziende sono passate da un approccio orientato da una visione per funzione aziendale a una visione sistemica dei processi. Il Supply Chain Manager deve diventare generatore di opportunità di business per le imprese intelligenti, delle nuove strategie d’impresa e delle risposte da progettare e realizzare in termini di processi. Il tutto sfruttando appieno le nuove tecnologie con le capacità relazionali che permettono la gestione di network complessi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

8 mesi di formazione

Per rispondere a queste specifiche esigenze e a questo cambiamento di contesto, la Business School del Sole 24 ORE organizza il primo Master Executive in Operations&Supply Chain Management 4.0 (8 mesi + distance learning) dedicato sviluppare tutte le competenze teoriche e pratiche e a focalizzare i nuovi skills degli specialisti e manager dell’area Operation&Supply Chain Management. Il percorso sarà integrato da visite aziendali presso prestigiose realtà, siti produttivi e centri di ricerca di eccellenza nel settore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL