ALIS – header banner dal 3 febbraio al 25 marzo 2020
riempitivo gdl header

LogiMaster: per i Logistics Managers e Supply Chain Managers di domani

0
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

Al via le iscrizioni alla XVI edizione di LogiMaster, il Master Universitario di Primo Livello in Logistica Integrata – Supply Chain Management dell’Università di Verona che si occupa della formazione di figure specifiche per la gestione ottimale della catena logistica, quali Logistics Managers e Supply Chain Managers.
Il master approfondisce numerosi temi relativi al supply chain management attraverso la comprensione di metodi e strumenti di logistica in ottica direzionale; la soluzione dei problemi logistici di particolari realtà aziendali e settori merceologici. In più, stimola l’apprendimento di tecniche gestionali e logistiche dai migliori docenti italiani e stranieri.
Il master prevede inoltre la realizzazione di un progetto logistico concreto di interesse strategico per l’ impresa nella quale avrà luogo l’internship.

Tutte le informazioni per i futuri Supply Chain Managers

Il termine presentazione domanda di iscrizione a LogiMaster è il 15 novembre 2016 e la prova di ammissione si terrà il 7 dicembre.

Il master prenderà avvio a Verona il 19 gennaio 2017 e avrà una durata complessiva di 10 mesi, durante i quali gli alunni dovranno superare prove e accertamenti infra-annuali, la discussione del progetto di internship e il superamento dell’esame finale.

Al termine del master sarà rilasciato il titolo di “Master in Logistica Integrata – Supply Chain Integrated Management” al quale sarà conferito un valore di 72 crediti (CFU), spendibili secondo le vigenti disposizioni di legge.

Per conseguire un titolo accademico riconosciuto dal sistema europeo di trasferimento dei crediti accademici (CFU) con un valore di 72 crediti spendibili, per esempio, presso un corso di laurea specialistica.

La supply chain ha bisogno di manager preparati

Saper fare in logistica non vuol dire solo riuscire a ottimizzare i trasporti o a gestire al meglio le scorte. La logistica può aiutare alla migliore gestione degli acquisti, della produzione, della distribuzione, del servizio al cliente.

Il supply chain management è elemento operativo di collaborazione con altre imprese per trovare insieme benefici economici e di risultato.

Numerose sono le tecniche e gli strumenti utili a ridurre costi o a migliorare il servizio in termini di rapidità o di precisione per il conseguimento di un solido e duraturo vantaggio competitivo.

Convinte che un manager formato al meglio possa fare la differenza, numerose sono le aziende che partecipano attivamente al progetto LogiMaster: Consorzio Z.A.I. – Interporto Quadrante Europa di Verona; Calzedonia-Intimissimi-Tezenis -Falconeri- Signorvino; Globo Servizi Commerciali, Gruppo Manni Hp; Lidl Italia; Molkerei Alois Müller GmbH & Co. KG; Nagel Group; PwC; SVAT; Toyota Material Handling; Volkswagen Group Italia Spa.
Grazie alla combinazione di conoscenze accademiche e esperienza diretta in campo si formano i migliori Logistics Managers e Supply Chain Managers.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR