CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

IFOY Award: al via le candidature per il Best of the Year 2017 dell’intralogistica

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Con l’attivazione del portale attraverso il quale i produttori di attrezzature di material handling e di soluzioni di intralogistica possono inviare le proprie candidature è di nuovo iniziata la ricerca del vincitore del prestigioso IFOY Award 2017.

A pochi mesi dal proclamazione dei vincitori dell‘edizione 2016, il primo di settembre si sono riaperti i giochi e la chiave per vincere, come ha sottolineato Anita Würmser, Executive Jury Chairperson della giuria è sempre quella dell’innovazione, anche grande importanza sarà data alla praticità delle macchine e delle soluzioni proposte.

Le categorie in concorso

Sono in totale otto le categorie in gioco e coprono virtualmente tutte le aree dell’intralogistica e riguardano:

– Controbilanciati superiori alle 3,5 tonnellate

– Controbilanciati inferiori alle 3,5 tonnellate

– Carrelli da magazzino con capacità di sollevamento superiore ai 6 metri

– Carrelli da magazzino con capacità di sollevamento fino ai 6 metri

– Carrelli AGV (Automated Guided Vehicle) e shuttles

– Soluzioni di intralogistica

– “Special of the year” che premia il componente o l’innovazione tecnica in grado di migliorare l’efficienza, l’impatto ambientale o le condizioni fisiche o psicologiche dell’utilizzatore.

Il vincitore a maggio 2017

La soluzione che potrà fregiarsi del titolo di “Best of the Year” per il 2017 è individuata attraverso un lungo e articolato processo di selezione.

L’iter valutativo prevede, in prima battuta, l’individuazione da parte di una giuria composta da giornalisti delle testate di settore internazionale, fra cui Il Giornale della Logistica come unico referente italiano, dei canditati più promettenti che saranno sottoposti a test specifici e all’IFOY Innovation Check, condotto dal Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics di Dortmund e dagli specialisti dell’Helmut Schmidt University di Hamburg.

Il vincitore sarà proclamato in occasione del transport logistic, che si terrà il prossimo maggio 2017 a Monaco.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR