KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

IFOY AWARD 2020 per l’intralogistica: è il momento di iscriversi!

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Scadrà il prossimo 30 ottobre il termine per candidare le migliori soluzioni per l’Intralogistica all’IFOY AWARD 2020.

Le categorie previste sono 13: carrelli controbilanciati sino a 3,5 tonnellate; controbilanciati oltre tale soglia; carrelli heavy duty con capacità oltre le otto tonnellate e container stackers; veicoli per usi speciali (comprese le new entries droni e cargo bikes); carrelli da magazzino highlifter; carrelli da magazzino lowlifter; automated guided vehicles (AGV); robot e cobot per l’intralogistica; software; soluzioni di logistica ottimizzata per magazzini; “Special of the Year”, ovvero soluzioni di cui sia evidente l’elevato tasso di innovazione in termini di tecnologia, sostenibilità ambientale e/o economica, sicurezza, automazione eccetera; gru e sollevatori, e infine il premio riservato alla migliore start-up di settore.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

IFOY AWARD meets Business

Tra le novità della prossima edizione anche l’iniziativa “IFOY meets Business”.

Il 12 e 13 febbraio 2020, infatti, gli IFOY Test Days – le giornate sinora riservate esclusivamente alla Giuria internazionale (composta da circa venticinque giornalisti delle più prestigiose testate internazionali, tra cui Il Giornale della Logistica) per testare in prima persona le soluzioni e recepire le analisi tecniche di enti e organismi di analisi indipendenti (il Fraunhofer IML – Institute fuer Materialfluss und Logistik e alcuni Politecnici tedeschi) – daranno vita all’IFOY Test Camp, al quale potranno partecipare anche operatori selezionati provenienti dal mondo della logistica, che avranno l’opportunità di farsi un’idea in diretta delle candidature.

“Una cosa è leggere dati tecnici, paper o relazioni. Tutt’altra cosa è avere l’opportunità di visionare e testare dal vivo le diverse soluzioni confrontandosi con i colleghi e gli specialisti” spiega Anita Wurmser, executive chairwoman dell’IFOY AWARD.

Le candidature per l’intralogistica

Le candidature devono proporre significativi tassi di innovazione tecnologica e saranno oggetto sia di approfondite analisi in forza di un protocollo che include 80 criteri di valutazione, sia di analisi da parte della Giuria.

Decisivi saranno gli IFOY Test Days, che si terranno presso il quartiere fieristico di Hannover nell’arco di una settimana dal 7 al 13 febbraio 2020. Seguirà entro marzo il voto (segreto) dei giurati e quindi la proclamazione dei vincitori nel corso di una serata di gala dedicata e concepita sul modello dei premi Oscar cinematografici.

Sponsor e partner

Sponsor dell’IFOY AWARD (che si svolge sotto il patrocinio del Ministero Tedesco dell’Economia e dell’Energia) è l’associazione industriale VDMA (sezione Materials Handling and Intralogistics).

Partner dell’iniziativa Hannover Messe.

Partner tecnologici CHEP e Fronius.

La data fatidica

La data ultima e fatidica per l’invio delle candidature è il prossimo 30 ottobre. Per maggiori informazioni è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo: www.ifoy.org.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL