RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto: appuntamento al 16 settembre

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto, appuntamento ormai consolidato negli anni in cui non c’è Transpotec, torna a Fiera Milano il 16 settembre 2016 per offrire al comparto un momento strategico di incontro sulle problematiche più urgenti del settore.

L’appuntamento coinvolgerà le istituzioni a tutti i livelli e i maggiori rappresentanti della filiera e offrirà l’opportunità di riflettere sulle grandi dinamiche dell’autotrasporto e della logistica, tra riforme normative, necessità del mercato, vecchi problemi e nuove sfide.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’incontro, dal titolo “Siamo Sistema. Autotrasporti, interporti, logistica: verso una grande integrazione”, propone infatti un confronto aperto tra aziende e istituzioni sulla grande sfida dell’integrazione, nell’ottica di una maggiore redditività di un settore che è sempre più strategico per il Sistema Paese.

“Come organizzatori di Transpotec, che è tornato ad essere evento di riferimento italiano del comparto, la nostra mission è certamente favorire il business e creare occasione di crescita sul mercato per le imprese, ma anche supportare il settore nell’evoluzione e nello sviluppo di relazioni proficue tra i suoi maggiori rappresentanti, offrendo momenti utili a renderlo più compatto, sinergico e competitivo nel mondo – spiega Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano. – E’ questo lo spirito con cui accogliamo il Forum, strumento di sviluppo che ci offrirà spunti importanti in vista della prossima edizione di Transpotec, nel 2017, utili per offrire una manifestazione ancora più vicina alle esigenze di tutti gli operatori”.

Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto: la parola ai protagonisti dal settore

Il Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto vuole dare voce ai rappresentanti di chi fornisce ed utilizza gli strumenti ed i servizi per il trasporto intermodale, nel più ampio universo della logistica. Il Sistema parlerà in prima persona con illustrazione di scenari, tendenze macro e micro, esperienze del lato domanda e offerta, del mondo dei prodotti e dei servizi, dei veicoli e delle infrastrutture. Le associazioni di categoria e le istituzioni  interverranno per illustrare le linee guida su cui si muovono e si muoveranno nel prossimo futuro.

Il Forum consentirà di individuare opportunità, criticità, problemi e buone pratiche e costituirà un’occasione per raccogliere le tematiche che saranno poi ulteriormente sviluppate durante l’incontro previsto il secondo giorno di Transpotec,  in programma a Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017, attraverso un momento di riflessione sinergico con la manifestazione in corso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL