RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

L’emozione della prima volta: debutta CeMAT Canada fiera di intralogistica

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Palcoscenico privilegiato per le aziende di intralogistica, la fiera CeMAT vola oltre oceano e debutta in settembre con la prima edizione di  CeMAT Canada.

Deutsche Messe, infatti, organizza per la prima volta fiere industriali in Canada con un appuntamento che tutti nel mondo della logistica si devono segnare in agenda: la prima edizione di CeMAT Canada che si terrà a Toronto dal 25 al 28 settembre 2017.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’evento sarà organizzato con altri quattro spinoff di Hannover Messe parallelamente alla fiera canadese per la lavorazione dei metalli CMTS – Canadian Manufacturing Technology Show.

La manifestazione si svolgerà presso l‘International Centre di Mississauga, nell’Ontario, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Toronto.

CeMAT Canada: la fiera delle opportunità

L’Ontario è la sede centrale dell’industria automobilistica canadese.

La provincia vanta insediamenti produttivi di Fiat Chrysler, Ford e General Motors – che producono prevalentemente per il mercato statunitense ma anche per l’export – in sei diverse località.

Anche numerosi subfornitori hanno loro stabilimenti di produzione nell’Ontario.

CMTS si tiene ogni due anni con circa 700 espositori e 9.000 visitatori e presenta innovazioni dei settori macchine utensili, mezzi di produzione, tecnica della deformazione e sviluppatissime applicazioni di produzione.

La fiera è organizzata dall’associazione industriale canadese SME -Society of Manufacturing Engineers.

Dal portafoglio Hannover Messe derivano i settori Industrial Automation, tecnologia per la trasmissione di potenza e potenza fluida, tecnologia dell’aria compressa e pulizia delle parti e delle superfici.

“Con le nostre fiere completiamo e arricchiamo i temi di CMTS in modo ideale. Offriamo ai nostri clienti un’opportunità eccezionale per il loro ingresso nel mercato canadese. In collaborazione con SME allestiremo quella che sarà la fiera industriale di riferimento in Canada”, dice Krister Sandvoss, Global Director per CeMAT presso Deutsche Messe.

CeMAT nel mondo dell’intralogistica

Con gli eventi CeMAT, Deutsche Messe offre alle aziende dell’intralogistrica eccellenti piattaforme fieristiche sui mercati più importanti per il settore, perché possano presentare i loro prodotti e le loro innovazioni nei singoli Paesi e nelle singole aree geografiche interessate.

Questi eventi sono tutti spin-off del CeMAT di Hannover, il salone leader mondiale dell’intralogistica e del supply chain management, che si tiene ogni due anni – la prossima volta dal 23 al 27 aprile 2018 parallelamente alla Hannover Messe.

Al CeMAT di Hannover sono rappresentati tutti i settori dell’intralogistica: da innovativi carrelli elevatori a forca e carrelli industriali a risparmio energetico a impianti di trasporto completi interamente automatizzati, a sistemi di scaffalatura e di magazzinaggio, agli ultimissimi controlli di sistema e sviluppi in tema di IT per la logistica.

Completano il quadro gru, apparecchiature e piattaforme di sollevamento, sistemi di autoidentificazione, logistica robotizzata e tecnologia del packaging per l’intralogistica.

Deutsche Messe specialisti delle fiere professionali

Deutsche Messe AG è leader mondiale nell’organizzazione di fiere di beni di investimento che si tengono in Germania e nel mondo.

Con un fatturato di 329,3 milioni di euro e un utile di 9,4 milioni di euro nel 2015, figura tra i cinque maggiori enti fieristici tedeschi.

Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader mondiali come CeBIT (business digitale), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), LABVOLUTION con BIOTECHNICA (tecnologia per i laboratori, biotecnologia), CeMAT (intralogistica e supply chain management),DIDACTA (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza) e LIGNA (macchine lavorazione legno, tecnica forestale).

Con circa 1.200 addetti e 62 sales partner, Deutsche Messe è presente in più di 100 Paesi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL