KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Zooplus affida l’ e-commerce in Spagna e Portogallo a XPO Logistics

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il retailer specializzato in prodotti per animali Zooplus AG ha scelto XPO Logistics, provider internazionale di soluzioni di trasporto e logistica, per gestire le sue  attività di e-commerce in Spagna e Portogallo.

Zooplus è uno dei principali Retail online di articoli per animali domestici in 30 Paesi Europei. La Spagna rappresenta un importante potenziale di crescita per Zooplus per la crescente penetrazione dell’e-commerce in un mercato dinamico come quello degli alimenti e accessori per animali domestici. Circa il 10% delle vendite totali del settore – stimate in circa 2 miliardi di euro all’anno – avviene online. Zooplus ha scelto di servire i suoi clienti spagnoli e portoghesi con una distribuzione locale per migliorare l’esperienza cliente e favorire un’ulteriore crescita.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una soluzione a misura di e-commerce

XPO ha sviluppato per Zooplus una soluzione logistica su misura per la gestione del magazzino,               dell’e-fulfilment e della preparazione delle spedizioni degli ordini online. Le operazioni si svolgeranno in un sito multi-cliente situato a Guadalajara, una posizione strategica per le operazioni logistiche in Spagna.

Christian Neumayer, head of fulfilment per Zooplus, ha dichiarato: “Abbiamo scelto XPO per la loro esperienza nella logistica dell’e-commerce e per la loro capacità di innovazione. Zooplus sta vivendo una rapida crescita in tutta Europa come uno dei principali retail online di articoli per animali domestici. La capacità di XPO di sostenere la nostra crescita e raggiungere l’efficienza attraverso la tecnologia li rende il nostro partner ideale per sostenere la nostra strategia di sviluppo nei mercati di Spagna e Portogallo”.

Richard Cawston, managing director, supply chain–Europe di XPO Logistics, ha dichiarato, “Il nostro team in Spagna è impegnato a supportare Zooplus nel fornire i più alti standard di servizio ai propri clienti. Gli acquirenti online di oggi richiedono velocità e precisione. Abbiamo progettato una soluzione personalizzata per gestire l’ampia gamma di prodotti Zooplus e aiutarli a fidelizzare i clienti in Spagna e Portogallo”.

Chi è Zooplus

Zooplus AG è stata fondata nel 1999 ed è oggi il principale rivenditore online di articoli per animali domestici in Europa, misurato sulle vendite. Zooplus occupa già la seconda posizione di mercato nel mercato complessivo dei rivenditori online e dei rivenditori fisici di articoli per animali domestici compagnia. Il modello di business dell’azienda è stato lanciato con successo in 30 paesi europei.

Zooplus vende prodotti per tutte le principali razze di animali domestici, con una gamma di prodotti che comprende alimenti per animali domestici (alimenti secchi e umidi e integratori alimentari) e accessori tiragraffi, cestini per cani e giocattoli in tutte le fasce di prezzo. Oltre a una selezione di oltre 8.000 prodotti, i clienti di Zooplus beneficiano di una varietà di contenuti interattivi e di offerte per la community. Il mercato prodotti per animali domestici rappresenta un importante segmento di mercato nel panorama europeo della vendita al dettaglio. Le vendite di alimenti per animali da compagnia e accessori all’interno dell’Unione europea ammontano a circa 26 miliardi di euro.

Parliamo di XPO Logistics

XPO Logistics è uno dei primi dieci provider mondiali di soluzioni innovative per la supply chain, con un’offerta d’avanguardia rivolta alle imprese di maggior successo in tutto il mondo. La società è presente in 32 Paesi con 1.529 sedi ed opera come un network altamente integrato di persone, tecnologie e risorse fisiche composto da oltre 98.000 dipendenti. XPO attraverso il proprio network serve più di 50.000 clienti, gestendo i loro prodotti in modo più efficiente lungo tutta la supply chain.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL