KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

XPO Logistics si prepara allo shopping natalizio

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

XPO Logistics, uno dei primi dieci provider mondiali di soluzioni per la gestione della supply chain, e fra i principali player in Europa nella logistica e-commerce, ha intensificato le sue risorse dedicate alle sue operazioni di supply chain in Italia per far fronte al significativo aumento dei volumi da gestire durante le festività natalizie.
Le vacanze di Natale e Capodanno e le vendite di gennaio comportano un incremento del traffico di merci verso i negozi ed un considerevole aumento degli acquisti online. Quest’anno, in Italia, è previsto un aumento del volume delle consegne stagionali di oltre il 20 % rispetto al 2014.

Boom di ordini nei mesi di dicembre e gennaio

Nei mesi di dicembre e gennaio, il numero di ordini gestiti dai team italiani di supply chain di XPO Logistics in un solo giorno può essere fino a quattro volte superiore rispetto al solito. In preparazione a ciò, l’azienda ha notevolmente aumentato il proprio organico nei suoi cinque depositi dedicati all’e-commerce. Sono in atto anche controlli di inventario di grandi volumi, con rigorosi processi di gestione del magazzino e connessioni tecnologiche tra XPO Logistics ed i sistemi dei clienti per gli ordini, il fulfilment ed il tracking.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Flessibilità in campo

“Si prevede che circa 150.000 colli saranno gestiti dai nostri team di supply chain entro la fine del periodo di spedizioni per le festività”, ha dichiarato Ube Gaspari, Amministratore Delegato della filiale italiana di XPO Logistics. “Abbiamo esperienza di lunga data nell’assunzione di personale e nell’attuazione di soluzioni affidabili e flessibili per garantire che i nostri clienti possano operare in modo efficiente nei periodi di picco. Siamo assolutamente pronti per la stagione”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL