CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Waberer’s acquisisce Link e Link Services e si rafforza nel trasporto in Europa

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Interessanti novità nel panorama del tarsporto europeo: Waberer’s International Nyrt., operatore attivo a livello europeo per servizi di trasporto merci a carico completo, ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di Link sp. z o.o. e di Link Services sp. z o.o.

Il prezzo complessivo finale per l’acquisto delle due aziende è di 32,5 milioni di euro, che Waberer’s otterrà dai ricavi netti dell’offerta pubblica.

Una realtà sempre più focalizzata sul trasporto

Queste le tappe dell’iter di acquisizione: il 26 maggio 2017 Waberer’s ha concluso un accordo preliminare per l’acquisto del pacchetto azionario di Link e di Link Services. Al 5 luglio 2017, Waberer’s ha soddisfatto le due condizioni previste nel suddetto accordo, e precisamente di ottenere l’approvazione incondizionata dell’operazione da parte delle autorità per la concorrenza polacche e tedesche, e di avviare la negoziazione delle azioni Waberer’s sulla Borsa di Budapest.

Ferenc Lajkó, CEO di Waberer’s, ha commentato: “Link e Waberer’s sono legate da un rapporto di alta complementarità, avendo un modello molto simile di business basato sulla crescita, una flotta moderna di veicoli e una vasta esperienza nel segmento del trasporto merci a carico completo. Sotto la guida di un gruppo dirigente altamente qualificato, Link offre servizi di trasporto merci a carico completo a livello internazionale e servizi di spedizione merci in tutta Europa.

Siamo certi che Link sarà un elemento importante del gruppo Waberer’s e che l’unione delle nostre forze renderà ancora più efficiente e competitivo il nostro servizio. Secondo noi, la costante evoluzione del settore del trasporto merci su strada in Europa lascia aperte ancora notevoli opportunità e siamo convinti che attraverso l’acquisizione di Link la nostra azienda rafforzerà la posizione di leader del mercato, potenziando la nostra capacità di porci come guida attiva del processo di consolidamento del mercato”.

Parliamo di Waberer’s

Waberer’s International Nyrt è una grande azienda operante sul mercato europeo dei servizi di trasporto merci a carico completo ed è la prima azienda di servizi logistici in Ungheria per fatturato (fonte: Transport Intelligence Ltd.).

L’azienda fornisce eccellenti servizi di trasporto a clienti in tutta Europa. Con la sua moderna flotta di oltre 3.500 automezzi aventi un’età media di 2,6 anni, Waberer’s ha percorso nel 2016 quasi 450 milioni di chilometri sulle strade europee.

L’azienda conta circa 6.800 dipendenti e ha una capacità logistica a livello nazionale di oltre 180.000 m2 di superficie in moderne strutture di stoccaggio.

Chi è Link

LINK è un’azienda specializzata nell’offerta di soluzioni moderne per il settore dei trasporti.

Un’esperienza quasi trentennale nello sviluppo di processi per il settore dei trasporti e della logistica, ingenti investimenti nell’allestimento di team dedicati di specialisti, una moderna flotta di veicoli e tecnologie IT fanno di LINK un’azienda in grado di garantire la migliore qualità del servizio.

LINK è specializzata nei trasporti e nelle spedizioni su strada in tutta Europa e ha come destinazioni principali Regno Unito, Germania, Belgio, Olanda, Francia, Repubblica Ceca e Polonia.

I numeri di LINK: 427 furgoni e 675 autoarticolati, 956 dipendenti, di cui 717 autisti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR