KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Volta Trucks e DB Schenker: completati i test di Volta Zero

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Volta Trucks e DB Schenker hanno completato insieme la fase di test in Europa del camion totalmente elettrico Volta Zero. Per la prima volta, un prototipo di verifica del design Volta Zero ha operato su strada e in ambienti di distribuzione reali a Parigi. Nel 2021 le due aziende hanno iniziato un’intensa collaborazione con il preordine di quasi 1.500 veicoli Volta Zero totalmente elettrici.

Full electric

Il camion totalmente elettrico da 16 tonnellate Volta Zero sarà utilizzato presso i terminal europei di DB Schenker per trasportare merci dai centri di distribuzione ai centri cittadini e alle aree urbane. Il suo design innovativo, con la cabina progettata per garantire la massima sicurezza anche agli utenti della strada più vulnerabili, e il suo sistema di trasmissione a zero emissioni di gas di scarico offriranno i maggiori benefici proprio nei centri urbani. Insieme Volta Trucks e DB Schenker esploreranno le potenziali applicazioni della tecnologia per ampliare l’offerta. Il lancio avverrà in 10 località di cinque Paesi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una collaborazione vincente

“Dall’inizio della collaborazione tra DB Schenker e Volta Trucks, siamo rimasti a stretto contatto e abbiamo continuato a portare avanti insieme lo sviluppo del veicolo,” dichiara Cyrille Bonjean, Vicepresidente esecutivo per il trasporto terrestre di DB Schenker in Europa. “È stato gratificante vedere il risultato dal vivo sulle strade di Parigi. Tutto è iniziato con un’idea: ora è una realtà e non vediamo l’ora di aggiungere i primi veicoli pilota alla nostra flotta europea all’inizio del 2023”. Essa Al-Saleh, Amministratore Delegato di Volta Trucks, ha continuato: “Quando abbiamo annunciato l’ordine di autocarri totalmente elettrici più cospicuo d’Europa con DB Schenker, abbiamo anche avviato una collaborazione per ottenere insieme la decarbonizzazione della logistica urbana. Il primo utilizzo di un Volta Zero totalmente elettrico in un ambiente di test reale è una prova significativa della profondità della collaborazione. È estremamente emozionante vedere i veicoli Volta Zero in funzione nelle strade di Parigi, un ottimo apripista per la consegna di volumi significativi di autocarri su larga scala molto presto”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL