RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

UPS Integrad: inaugurato a Colonia il centro di formazione per autisti

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

UPS ha inaugurato a Colonia, in Germania, il primo UPS Integrad d’Europa, un centro di prossima generazione per la formazione degli autisti.

Lo scopo del centro è affinare le capacità degli autisti UPS in termini di sicurezza, servizio al cliente ed efficienza. Hanno presenziato alla cerimonia d’inaugurazione e alla visita della struttura Frank Sportolari, Presidente di UPS Germania, e Hermann Gröhe, Ministro tedesco della salute.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Teach Me, Show Me, Let Me”

Il nuovo centro UPS Integrad formerà i driver UPS affinché offrano ai clienti un servizio sicuro ed efficiente, utilizzando l’approccio cosiddetto “Teach Me, Show Me, Let Me”.

I driver apprenderanno gli stili di guida e le procedure di servizio UPS, potranno osservare come funzionano nella pratica e infine si eserciteranno in prima persona in un contesto verosimile. L’offerta formativa di UPS Integrad combina simulazioni 3D al computer, moduli di apprendimento con webcast e lezioni in classe tradizionali a completamento delle attività, tutte svolte in un ambiente controllato, allo scopo di rafforzare il training nelle aree relative a sicurezza, consegna e servizio al cliente.
“UPS Integrad insegna ai nostri driver procedure operative sicure ed efficienti sviluppate in un’ottica di miglioramento del servizio” ha precisato Frank Sportolari, Presidente di UPS Germania..

UPS Integrad: un polo formativo europeo

UPS Integrad in Germania si rivolge sia ai driver UPS con esperienza che alle nuove reclute.

La struttura fungerà inoltre da polo formativo per gli autisti UPS di altri paesi europei. UPS Integrad insegna gli stessi metodi utilizzati dai membri del “Circle of Honor” di UPS, un gruppo ristretto di 8.700 driver UPS operativi che hanno svolto la propria attività per 25 anni o più senza riportare incidenti evitabili.

“Attraverso UPS Integrad sosteniamo il costante impegno volto ad offrire ai driver UPS la migliore formazione possibile, in modo da permettere loro di diventare i futuri membri del Circle of Honor” ha spiegato Sportolari.
UPS Integrad è stato ideato nel 2005, anno in cui UPS ricevette una sovvenzione di 1,8 milioni di dollari dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti per analizzare l’apprendimento dei giovani in un mondo sempre più digitale.

Partendo dai risultati ottenuti dallo studio e collaborando con il Massachusetts Institute of Technology (MIT), l’università Virginia Tech e l’organizzazione Institute for the Future, UPS ha creato un centro di formazione di prossima generazione, aprendo la prima sede nel 2007 a Landover, nel Maryland (USA).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL