KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

UPS raddoppia l’Hub di Bergamo e processa fino a 3.800 pacchi all’ora

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Un nuovo Hub dotato della più avanzata tecnologia di smistamento, in grado di processare fino a 3.800 pacchi all’ora, quasi il doppio della capacità della struttura che ha sostituito, con un ulteriore potenziale di espansione.

Stiamo parlando di UPS, che nei giorni scorsi ha inaugurato all’aeroporto di Milano-Bergamo di Orio al Serio, sede del principale gateway aereo italiano della società, la sua nuova facility per lo smistamento e la consegna dei pacchi, alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile e sviluppata su un’area di 5.000 mq,

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un ruolo centrale nell’economia lombarda

Una scelta strategica per la società che, con tre voli collegati all’Hub Aereo Europeo UPS a Colonia, potenzia così la sua presenza in una regione, la Lombardia, che nel solo 2021 ha raggiunto 136 miliardi di euro di esportazioni, ben oltre il 26% dell’intero export italiano, di cui più del 3% assicurato dalla provincia di Bergamo.

“Il nostro impegno a Orio al Serio rappresenta più di un investimento in UPS e nelle nostre capacità: è un investimento nei nostri clienti e nel loro potenziale di crescita e successo – ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia -. Questa nuova struttura svolgerà un ruolo fondamentale nella crescita delle importazioni e delle esportazioni della Lombardia e di tutta Italia, portando nel mondo il meglio del ‘Made in Italy’ per gli anni a venire”.

“È particolarmente significativa la scelta strategica compiuta da UPS sull’Aeroporto di Bergamo, in quanto asseconda il processo di sviluppo infrastrutturale e crescita qualitativa intrapreso da SACBO e mai interrotto pure di fronte al manifestarsi della pandemia e alle sue conseguenze sul trasporto aereo. UPS dimostra di credere nella indispensabilità della funzione logistica a supporto dell’economia del territorio”, ha aggiunto Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO (Società per l’Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio).

Un network in continua espansione

Quello di Orio al Serio è uno dei sette aeroporti serviti da UPS in Italia – insieme a Bologna, Ciampino (Roma), Falconara (Ancona), Venezia, Milano Malpensa, Napoli Capodichino – e l’ampliamento rientra nei continui investimenti di UPS in Italia per il mercato interno e per il suo export, generato per oltre la metà da piccole e medie imprese. Lo scorso anno UPS ha inaugurato un nuovo volo che collega Napoli a Malpensa e Colonia, oltre a lanciare UPS Premier, il servizio ad alta tecnologia che consente di avere una corsia prioritaria per le spedizioni critiche e permette di localizzarle entro un raggio di 3 metri all’interno del network globale di UPS.

UPS ha inoltre continuato a estendere il network UPS Access Point a più di 4.000 sedi in Italia e a più di 30.000 in Europa. Le consegne in questi punti permettono di risparmiare fino al 33% di emissioni di carbonio rispetto a quelle tradizionali.

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL