GEP – Header banner dal 1 al 31 marzo 2023
GOODMAN – header banner dal 1 marzo al 30 aprile 2023
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2023
riempitivo gdl header

Torello e Scania insieme sulla strada della sostenibilità

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2023
Riempitivo gdl newsbanner

La relazione tra Gruppo Torello e Scania si consolida con l’introduzione di 100 veicoli che entreranno a far parte della flotta per affrontare missioni nazionali e internazionali, principalmente in regime di temperatura controllata. L’esigenza di una mobilità migliore per la società e l’ambiente è alla base della strategia di Gruppo Torello, che conta oltre 2.300 dipendenti, 3.300 unità tra semirimorchi e trattori stradali e 30 presidi territoriali distribuiti in tutta Europa.

La flotta

I mezzi, 70 Scania Super e 30 Scania V8, contribuiranno al rinnovamento e all’ampliamento della flotta del Gruppo costituita al 97% da veicoli Euro VI. Accelerando dunque sulla strada della sostenibilità e dell’innovazione, la partnership consiste in un progetto a lungo termine che mira a una riduzione delle emissioni di CO2 e alla creazione di un sistema di trasporto e di logistica affidabile e proficuo per tutti gli attori coinvolti.

La piattaforma Super raggiunge un’efficienza termica del 50% e un risparmio carburante pari ad almeno l’8% rispetto alla generazione precedente. Il primo Super 500S della flotta ha già effettuato oltre 40.000 chilometri ed è un esempio di eccellenza attestando un consumo medio di 4,1 km/l.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR