RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

TIM e DHL fanno rete: partnership per realizzare DHL ServicePoint nei negozi TIM

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Partnership strategica tra TIM e DHL Express, operatore specializzato nel trasporto espresso internazionale, che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l’apertura di DHL ServicePoint all’interno di selezionati negozi TIM.
Il Progetto coinvolge 120 negozi della rete di vendita TIM in Lombardia i quali, diventando a tutti gli effetti DHL ServicePoint, daranno vita ad ambienti commerciali dove, oltre a tutti i servizi offerti dall’azienda di telecomunicazioni, sarà possibile spedire e ricevere merci e documenti in più di 220 Paesi in 24-72 ore.

Partnership a servizio del cliente

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che si inserisce perfettamente nel quadro delle alleanze strategiche che DHL Express sta realizzando per poter incrementare la sua capillarità sul territorio italiano – ha dichiarato Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development -. DHL vuole avvicinarsi maggiormente alle esigenze del consumatore facilitando sia l’invio di spedizioni espresse che la ricezione o il reso degli acquisti ecommerce. Un partner altamente qualificato come TIM è l’ideale per raggiungere questo obiettivo grazie alla sua professionalità e presenza in tutta Italia. Insieme condividiamo la stessa mission: connettere le persone”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Obiettivo: customer satisfaction

“Con questo accordo TIM implementa il valore della propria rete di negozi che oggi sono presenti capillarmente sul territorio e che ampliano così la rosa dei servizi offerti – ha commentato Claudio Centofanti, Responsabile Sales Consumer di TIM -. Si tratta di una iniziativa che per noi ha caratteristiche innovative in quanto ci vede operare con una diversa customer experience negli store di TIM con l’obiettivo di mettere sempre di più il cliente al centro, fornendogli un ampio supporto logistico per le sue necessità quotidiane”.

La logistica non è mai stata così semplice

Questo nuovo servizio offerto sarà punto di riferimento per tutti i residenti in zona e di passaggio nel punto TIM, che intendono provvedere all’invio di merci e documenti, ricezione di acquisti online e alla gestione di un eventuale reso. All’interno del negozio sarà possibile usufruire del comodo servizio DHL ExpressEasy che permette di spedire in modo semplice e sicuro in tutto il mondo, con una tariffa vantaggiosa e l’imballo gratuito. Oltre all’invio a destino saranno inoltre gestite attività come la ricezione delle spedizioni e la custodia delle stesse sino alla loro consegna ai legittimi destinatari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL