Polimi – Convegno “Gino Marchet” – header dal 18 settembre al 7 novembre 2017
Denipro AG – header dal 1 al 30 settembre 2017
Richmond header dal 1 al 30 settembre 2017

The North Face sceglie il sorter trasversale e la piattaforma modulare per trasportatori di Interroll

0
Gis Expo newsbanner dal 15 luglio al 7 ottobre 2017
Exchainge – newsbanner dal 10 maggio al 30 settembre 2017

Youngone, produttore di abbigliamento outdoor e sportivo, ha incaricato il system integrator Hyundai Elevator di sviluppare l’intero sistema logistico per il proprio nuovo centro di distribuzione in Corea.

Nel sistema logistico sono comprese tre piattaforme modulari per trasportatori (MCP) e un sorter trasversale orizzontale di Interroll.

Il progetto è finalizzato a rispondere alla sempre crescente domanda negli shop online e nei grandi magazzini di moda outdoor The North Face, particolarmente nei periodi di punta in estate e inverno.

Situato a Icheon-Si, Gyeonggi-do in Corea, il nuovo centro di distribuzione è un edificio di tre piani, che sarà operativo entro la fine di settembre 2017.

Il sorter trasversale orizzontale di Interroll è situato al secondo piano ed è una componente fondamentale dell’intero sistema logistico dovendo gestire 7.000 polybag all’ora.

Rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale

“In Youngone, la responsabilità sociale riflette l’impegno a lungo termine della nostra azienda nei confronti dei nostri collaboratori, clienti e delle comunità nelle quali lavoriamo. Il rispetto dell’ambiente e una visione orientata al futuro sono temi fondamentali per la nostra attività.

Con Hyundai Elevator e Interroll abbiamo scelto per i sistemi logistici del nostro nuovo centro di distribuzione, due partner che condividono i nostri principi” ha dichiarato Park Mira, direttore della Youngone Corporation.

Minimizzare la complessità e massimizzare l’efficienza

Con l’obiettivo di minimizzare la complessità del processo di flusso dei materiali e massimizzare l’efficienza del sistema logistico, la Youngone ha optato per tre sistemi MCP Interroll per collegare ogni singolo processo del flusso dei materiali.

Tra questi, una MCP al primo piano per connettere l’ingresso della ricezione merci con i traslo e per gestire le spedizioni.

Un’altra MCP al secondo piano collega il sistema del sorter trasversale, nonché il nuovo magazzino, con il vecchio.

L’ultima MCP, al terzo piano, serve per integrare le operazioni nell’intero processo dei materiali del piano.

Sorter trasversale: efficienza in magazzino

“Siamo partner affidabili per Youngone, e sappiamo bene a cosa tengono maggiormente i nostri clienti.

L’efficientissimo meccanismo di trasmissione del sorter trasversale Interroll consente un risparmio fino al 50% di energia e la MCP è molto semplice da progettare e integrare con altri sistemi.

Ciò garantisce il massimo della flessibilità per una futura crescita ed espansione” spiega Oh Yun-Seok, Direttore Generale di Hyundai Elevator Co., Ltd.“Non vediamo l’ora di vedere i sistemi in funzione.”

In quanto partner per ogni system integrator, Interroll offre sorter trasversali orizzontali flessibili e verticali ad ingombro ridotto.

Il loro funzionamento è basato su componenti meccaniche brevettate, mentre l’elettronica è ridotta al minimo.

Gli azionamenti rotanti lavorano con un’efficienza del 90%, garantendo fino al 50% di risparmio energetico rispetto ai motori lineari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL