GIS – Header banner dal 1 settembre al 5 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Tesisquare ottiene la Certificazione ISO/IEC 27001:2013 per il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

0
OM STILL – newsbanner dal 1 settembre al 30 settembre 2019
GEP – newsbanner dal 1 al 30 settembre 2019
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019

Tesi, dopo un percorso di qualificazione iniziato lo scorso luglio 2015, ha ottenuto il Certificato ISO/IEC 27001:2013. che attesta la corretta implementazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) nelle aree di business dedicate a EDI, Fatturazione Elettronica e Conservazione a Norma. Il documento è stato rilasciato dall’Organismo di Certificazione Rina, ente di respiro internazionale accreditato presso Accredia.

Il percorso di qualificazione si è articolato in due step: il primo, in novembre, ha confermato da parte di Rina SpA la corretta impostazione del SGSI; nel secondo, a metà dicembre, gli Auditor hanno condotto un’attenta analisi in merito alla corretta implementazione e attuazione del SGSI all’interno dell’area FECS e EDI, arrivando infine a confermare il buon lavoro svolto e l’avanzata strutturazione del sistema stesso nell’area aziendale esaminata.
“Il progetto, strategico per le aree sulle quali è stato implementato, è sicuramente rilevante per i processi di business della nostra azienda ed evidenzia la continua ricerca al miglioramento e alla risposta a standard sfidanti che stanno diventando imprescindibili nel mercato ICT” ha commentato Guido Ferrero – Business Line Executive Area Dematerializzazione di Tesisquare.

Soddisfazione espressa dal CEO Giuseppe Pacotto, che aggiunge: “è stato un bel lavoro di squadra basato su best practice già presenti in azienda che ha portato ad un grande risultato. Ora dobbiamo incrementare gli sforzi per far sì che anche le altre linee di business seguano questo iter e si ottenga al più presto la certificazione per l’intera azienda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento