CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Tanti auguri Interroll! Il Centro di Eccellenza per la produzione di tecnopolimeri compie 30 anni

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

Operativo del 1986, Il Centro di Eccellenza Globale specializzato nella produzione di tecnopolimeri per tutto il gruppo Interroll, festeggia il suo 30 ° anniversario.

Il Centro di Eccellenza alimenta non soltanto gli altri siti produttivi del Gruppo Interroll in tutto il mondo, ma sviluppa costantemente i propri prodotti insieme alla Ricerca e Sviluppo Centrale.

I circa 60 collaboratori del sito produttivo Sant’Antonino, nel Canton Ticino, realizzano ogni anno oltre 110 milioni di pezzi in circa 500 varianti, tutte caratterizzate da robustezza e lunga durata.

“Ci consideriamo un partner fondamentale all’interno del Gruppo Interroll, per cui abbiamo una chiara focalizzazione sull’efficienza e sulla qualità dei nostri processi e prodotti”, spiega Ingo Specht, General Manager del Centro di Eccellenza di Sant’Antonino.

Tecnopolimeri nel cuore dell’intralogistica

Circa 250 stampi formano il nucleo della produzione. I bassi tempi di conversione degli stampi sulle macchine consentono una grande flessibilità con un utilizzo ottimale della produzione.

Come tutti gli altri siti produttivi Interroll anche le attività nel Ticino sono impostate sul Interroll Production System (IPS) che è basato a sua volta sul principio giapponese Kaizen, che consente il miglioramento continuo e garantisce quindi un alto livello qualitativo.

La fabbrica ticinese è stata fondata nel 1986, da prato verde tra Bellinzona e Locarno. Insieme alla Holding del Gruppo Interroll, che si trova dal 1989 nell’immediata vicinanza, costituisce il fulcro delle attività svizzere dell’intero Gruppo Interroll, tra i primi produttori e fornitori a livello globale di prodotti e servizi nel campo dell’intralogistica, con un portfolio che comprende quattro aree di prodotto: “Rollers” (rulli), “Drives” (motori e azionamenti per trasportatori), “Conveyors & Sorters” (trasportatori e sorter), Pallet & Carton Flow” (magazzini).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR